FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, migranti "dirottano" nave: solo tre denunce

"Quando ci hanno scoperti avevamo paura che ci fermassero per rimpatriarci", hanno riferito alle autorità alcuni migranti che venerdì si trovavano a bordo della nave turca all'altezza di Ischia

A Napoli, per il fallito tentativo di "dirottare una nave turca, tre dei 15 immigrati coinvolti sono stati denunciati a piede libero per possesso di armi nell'ambito delle indagini del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Roan della Guardia di Finanza di Napoli e della Squadra Mobile.

. I due coltelli e il taglierino trovati sono stati sequestrati. I 13 uomini saranno accompagnati in un centro di accoglienza; le due donne, una incinta, sono invece in ospedale per accertamenti. La parola passa ora alla Procura: rimane in piedi l'ipotesi dirottamento.

Fotogallery - Migranti sequestrano nave turca a Napoli: il blitz delle forze speciali italiane

 

"Quando ci hanno scoperti avevamo paura che ci fermassero per rimpatriarci", hanno riferito alle autorità alcuni migranti che venerdì si trovavano a bordo della nave turca all'altezza di Ischia. All'arrivo degli uomini della Brigata Marina San Marco alcuni di loro si sono sparpagliati nascondendosi sotto i camion e sopra i container.

 

La nave Galata Seaway, che era diretta in Francia, restera' per il momento a Napoli, dove è stata scortata ieri sera dopo l'intervento dei marò del San Marco. Nei confronti dei 15 immigrati, che hanno detto di essere siriani, iracheni e afghani, verranno applicate le procedure ordinarie previste per i migranti, in attesa delle valutazioni che la Procura di Napoli farà nei prossimi giorni. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali