boato fortissimo

Esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Napoli, colonna di fumo visibile da diversi punti della città

Lo scoppio ha provocato un incendio che si è esteso a un'abitazione nei pressi dell'azienda e alla vegetazione circostante. Cinque feriti lievi

09 Set 2025 - 20:01

Un'esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d'artificio in via Vicinale Grottole 10, nel quartiere di Pianura alla periferia di Napoli. Un'alta colonna di fumo è visibile da centinaia di metri dal luogo dello scoppio. "Il boato - riferisce su X il deputato Francesco Borrelli - ha fatto tremare i palazzi".

Due carabinieri e tre vigili del fuoco leggermente feriti; dieci persone evacuate dalle proprie abitazioni; due donne e un bambino tratti in salvo dai vigili del fuoco da una casa incendiata a seguito del propagarsi delle fiamme. Lo scoppio, infatti, ha provocato un incendio che si è esteso a una abitazione nei pressi della fabbrica e alla vegetazione circostante.

Il boato è stato udito in una vasta area del quartiere, suscitando paura e facendo scendere in strada decine di persone. Un'alta colonna di fumo si è levata dal luogo dell'esplosione. Quando già i mezzi di soccorso erano sul posto per lo spegnimento si è verificato un secondo scoppio, la cui onda d'urto ha coinvolto due vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri