La scoperta dei carabinieri

Napoli, "pistola portachiavi" sul comodino di casa: scoperta una nuova arma

Arrestato un 50enne, incensurato, per detenzione di armi clandestine: al dispositivo calibro 7.65, con anellino per portarlo con le chiavi di casa, sono abbinate cartucce pronte a essere esplose premendo i bottoni sul dorso

05 Lug 2025 - 12:46
 © Carabinieri

© Carabinieri

Una "pistola portachiavi", un dispositivo calibro 7.65, tascabile, con un anellino per portarlo insieme alle chiavi di casa a cui sono abbinate due cartucce, pronte a essere esplose premendo i bottoni posizionati sul dorso. È la nuova arma scoperta dai carabinieri di Napoli nell'abitazione di un 50enne di Giugliano, in Campania.

Quella che è una vera e propria arma era sul comodino di casa dell'uomo. Oltre alla nuova pistola, nell'abitazione di Villaricca i carabinieri hanno trovato anche 4 fucili da caccia, una pistola Walther e 57 cartucce di vario calibro. L'uomo è stato portato in carcere in attesa di giudizio.

Arma inedita

 I carabinieri hanno definito "inedita" la "pistola portachiavi", nonostante nel bilancio dei sequestri figurano ormai armi d'ogni genere: dalla penna calibro 22 all'arma giocattolo modificata per sparare veri proiettili, dal mitragliatore Skorpion fino al Kalashnikov o all’Uzi. L'uomo che la deteneva era un incensurato: è finito in manette per detenzione di armi clandestine.
 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri