FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, trans presa a manganellate: agenti denunciati per tortura

La 41enne Bruna è stata chiusa in auto per venti minuti ammanettata, con spray al peperoncino negli occhi e insultata con frasi del tipo "fr*** di merda" e "trans basta***"

Milano, trans presa a manganellate: agenti denunciati per tortura - foto 1
Italy Photo Press

Gli agenti di polizia locale di Milano che hanno preso a manganellate una donna trans sono stati denunciati per tortura.

La legale della vittima di violenza ha presentato la denuncia-querela in Procura. I reati ipotizzati sono tortura aggravata dalla discriminazione razziale, lesioni aggravate dall'abuso di potere e minacce aggravate. Secondo la deposizione dell'avvocato, la 41enne Bruna è stata chiusa in auto per venti minuti ammanettata, con spray al peperoncino negli occhi e insultata con frasi del tipo "fr*** di merda" e "trans basta***".

 

 

L'episodio era divenuto virale grazie a video pubblicati sui social da diversi studenti dell'Università milanese. La trans è stata refertata venerdì al Pronto soccorso del Policlinico di Milano, oltre 48 ore dopo i fatti, e rilasciata con cinque giorni di prognosi a causa delle percosse, in particolare il colpo alla testa immortalato dai video che circolano online e che gli inquirenti di Milano hanno acquisito. Negli ultimi due giorni la 41enne avrebbe avuto, stando alla sua legale Debora Piazza, due episodi di vomito e giramenti di testa.

 

 

"In ospedale in condizioni pietose"

 La 41enne trova al momento in ospedale "con lividi, un colpo alla testa, in condizioni pietose", ha dichiarato l'avvocato difensore. La donna transessuale sarebbe arrivata in lacrime nello studio. "Solo ora si sta rendendo conto di cosa sia successo", ha sottolineato la legale.

 

Fotogallery - Milano, arresto violento della polizia municipale

 

"Sconvolta e terrorizzata, non riesce a guardare il video"

 Sempre secondo la legale, Bruna sarebbe "terrorizzata e sconvolta", "depressa" e "non riesce a rivedere le immagini dei video" pubblicati sul web. La 41enne ha ribadito la sua versione dei fatti: si trovava al Parco Trotter, in stato di agitazione e urlando, quando gli agenti l'avrebbero "aggredita e pestata", anche all'interno della macchina che si sarebbe fermata per quel motivo e non per un presunto malore da lei denunciato. La trans ha raccontato poi di essere stata trattenuta per ore in via Custodi, nella sede del Radiomobile e Ufficio fermi dei vigili urbani.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali