FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, scuola privata promette diploma di maturità senza sforzo: "Promozione garantita al 100%, bastano 2800 euro"

“Striscia la Notizia” ha trovato un altro istituto che assicura risultati al giusto prezzo

Milano, scuola privata promette diploma di maturità senza sforzo:
web

Ottenere un diploma di maturità senza studiare e senza frequentare lezioni? Una scuola privata milanese promette tutto questo, senza preoccuparsi della preparazione di un alunno: basta pagare. “Striscia la Notizia” ha deciso di mandare un attore con una telecamera nascosta a parlare con la responsabile della scuola in oggetto, chiedendole informazioni per iscrivere suo figlio.

Ecco come funziona: “L'esame lo sosterrà in una delle scuole convenzionate con noi, dove i professori sanno che questi studenti vanno fatti passare”. Un esame che di esame ha ben poco però: “Ovviamente ci si mette già d'accordo con il prof in modo che lo studente si possa scegliere uno o due argomenti e le domande verteranno su questi”. Idoneità e maturità alla modica cifra di? “La promozione è garantita al 100%, il tutto spendendo 2800 euro”. Max Laudadio è andato a chiedere spiegazioni alla responsabile, ma quest'ultima ha solo balbettato qualche giustificazione.