A "Pomeriggio Cinque" le parole della madre del minorenne
© Da video
A Milano, nel pomeriggio del 14 maggio, un ragazzo di 15 anni ha ucciso l'ex vicina di casa, l'82enne Teresa Emma Meneghetti. L’omicidio è avvenuto intorno alle 16 in via Verro, nel quartiere Vigentino, dove la vittima viveva da anni. A lanciare l’allarme è stata la madre del minorenne, sconvolta per la confessione del figlio. "Pomeriggio Cinque" si è recato sul posto e ha raccolto proprio la testimonianza della madre che ha ascoltato il racconto del ragazzo.
"Mio figlio è tornato verso l'una", racconta la mamma del 15enne ai microfoni del programma di Canale 5. E prosegue: "Mi ha detto che aveva fatto una cosa orribile e che non sapeva cosa gli fosse successo. Io gli ho chiesto di spiegarmi. Aveva avuto un incontro con la signora la sera che era scappato di casa e ha chiesto alla signora se poteva aspettare lì la mia amica per dormire a casa di questa mia conoscente, perché lei non era ancora arrivata e la signora gli ha detto di no".
"Lui non voleva niente dalla signora, solo che era scappato di casa ed era arrabbiato con me. C'è una mia amica che abita in quel palazzo e, siccome non c'era, aspettava sulle scale. Passata l'una, ha bussato alla signora perché la conosceva e le ha chiesto se poteva aspettare la mia amica da lei e lei gli ha detto di no", racconta la madre. E aggiunge: "Gli ha chiesto se poteva caricare il telefono, mentre lui aspettava, e lei gli ha detto di no. Le ha poi chiesto una coperta perché aveva freddo mentre aspettava e non so se hanno litigato o cosa sia successo tra di loro". "Quando mi ha raccontato e ho visto il sangue, l'unica cosa a cui ho pensato per prima è stata quella di chiamare l'ambulanza per vedere se lei fosse ancora viva e poi ho chiamato i poliziotti", conclude la donna.