FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, la Darsena svuotata provoca la morte di un'immensa quantità di pesci

Le paratoie costruite per contenere lʼacqua hanno avuto delle perdite, provocando una falla lungo un tratto del fiume milanese

Milano, la Darsena svuotata provoca la morte di un'immensa quantità di pesci - foto 1
da-video

L'inviato di "Striscia la Notizia" Edoardo Stoppa ci porta nel pieno centro di Milano, lungo il Naviglio collegato alla Darsena, dove tantissimi pesci sono morti asfissiati a causa della mancanza di acqua. Di fronte al tragico evento, associazioni di animalisti e pescatori sono insorti, preoccupati che la secca possa espandersi e coinvolgere altre aree della Darsena.

Come mostrato dalla trasmissione di Canale 5, in poche ore il Comune di Milano e molti cittadini sono intervenuti per liberare i pesci che erano rimasti intrappolati nella fanghiglia e per rimuovere tutti gli animali che non sono riusciti a sopravvivere.

Edoardo Stoppa ha incontrato il Presidente del Consorzio di bonifica che si occupa della gestione dei navigli, Alessandro Folli: "Secondo me è stato un incidente - spiega ai microfoni di "Striscia la Notizia" - Purtroppo le paratoie costruite per tenere l'acqua in Darsena hanno avuto delle perdite, nella notte si è formata una falla provocando così la secca del tratto di fiume interessato. Una squadra di 12 persone è prontamente intervenuta per provvedere alla pulizia della Darsena che ora è tornata alla normalità".