La banda, formata da cinque minorenni e un maggiorenne, si è prima fatta consegnare collana e cellulare, poi ha costretto le vittime a spogliarsi
© Ansa
Hanno circondato due adolescenti di 12 e 16 anni, aizzando contro di loro un bull terrier per farsi consegnare collana e cellulare. Poi hanno costretto le vittime a spogliarsi degli abiti, lasciandole in mutande. È accaduto alle 19 di mercoledì 23 luglio in via Ansaldo, nel quartiere Bicocca a Milano. Sei ragazzi, cinque minorenni tra i 14 e i 17 anni e un maggiorenne, tutti di origine egiziana, sono stati portati in carcere per rapina pluriaggravata in concorso.
La banda - Ad allertare il 112 sono stati alcuni testimoni della rapina. Sul posto sono arrivate una volante del commissariato Greco-Turro e una dell'Ufficio prevenzione generale della questura. I cinque minorenni - uno di 16 anni, due di 15 e due di 14 - sono stati portati all'Istituto per minori Beccaria. Il sesto componente del gruppo, diventato maggiorenne tre giorni fa, è finito nel carcere di San Vittore.
Un amico si è dissociato - Presente durante l'azione anche un settimo ragazzo, minorenne, che si è però dissociato dagli amici e avrebbe anche cercato di fermarli. Poi ha raccontato tutto agli agenti della polizia di Stato, aiutandoli a chiarire la dinamica della rapina. Solo un enorme spavento, invece, per le due vittime, che non hanno riportato ferite.