FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, le borseggiatrici della metropolitana allontanano l'inviata di "Dritto e Rovescio"

"Le abbiamo viste rubare diverse volte", la rabbia dei cittadini che ritengono sia giusto filmare le ladre 

Sono stanchi i passeggeri della metropolitana di Milano che quotidianamente rischiano di essere derubati da alcune borseggiatrici. Dopo "Striscia la Notizia" anche "Dritto e Rovescio", il programma di Rete 4, prova ad approfondire la vicenda e raggiunge le ladre della metropolitana per intervistarle. "Questa situazione va avanti dal 2016 - spiega un cittadino che aiuta l'inviata di Rete 4 a individuare le borseggiatrici sui vagoni del treno - le ho viste rubare moltissime volte", racconta l'uomo. Una volta raggiunte, le borseggiatrici si coprono il volto per rendersi irriconoscibili e con violenza provano ad allontanare sia l'inviata di "Dritto e Rovescio" che i passeggeri del treno che le filmano. 

Per alcuni cittadini intervistati sarebbe giusto filmare e pubblicare sui social i volti delle borseggiatrici. "Dobbiamo difenderci in qualche modo", spiega una donna. Ma non tutti sono d'accordo e c'è chi ritiene che "l'accanimento" contro queste ladre sia esagerato. Lo sottolinea un passeggero secondo il quale "sarebbe più giusto aspettare l'intervento delle forze dell'ordine", senza filmare e condividere sui social i video con protagonista la borseggiatrice di turno.  

 

Le ladre, spesso, quando vengono smascherate si difendono con la violenza. Spintoni e bottigliate d'acqua, reagiscono così le borseggiatrici, riprese dalle telecamere del programma di Rete 4.

"Perché fate questo? Non sarebbe meglio lavorare?", chiede l'inviata di "Dritto e Rovescio" a una di loro. "Nessuno ci darebbe un lavoro", spiega la donna di etnia rom prima di allontanarsi e nascondersi tra la folla dei passeggeri della metropolitana. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali