FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Michele Merlo, aperta un'inchiesta per omicidio colposo dopo la denuncia della famiglia

I genitori vogliono che venga verificato se vi siano stati errori e/o omissioni antecedenti al ricovero. L'addio della mamma sui social: "Da lassù, dacci la forza per andare avanti"


E' morto a 28 anni il cantante di "Amici" Michele Merlo

La Procura di Bologna ha aperto un'inchiesta contro ignoti per il reato di omicidio colposo per accertare le modalità della morte di Michele Merlo, il cantante scomparso a seguito di un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. I familiari avevano deciso di "chiedere alla magistratura di svolgere le necessarie indagini". Con l'apertura del fascicolo verrà predisposta l'autopsia sul corpo del ragazzo.

In una nota i genitori spiegano di voler "verificare se vi siano stati errori e/o omissioni antecedenti al ricovero al Maggiore che abbiano determinato irreversibilmente la sorte del proprio figlio". I familiari hanno proceduto "a depositare la formale denuncia necessaria per chiedere l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche".


L'addio a Michele Merlo, il cordoglio social di amici e colleghi

 

La decisione dei genitori dell'artista vicentino, già concorrente di "X Factor" e di "Amici" e scomparso la sera del 6 giugno scorso, è legata all'avvio di una indagine interna da parte dell'Ausl di Bologna per ricostruire la vicenda e chiarire, "quanto successo nei giorni e nelle ore precedenti al ricovero presso il reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna".

 


 

Ad ogni modo "Domenico e Katia, padre e Madre di Michele intendono ringraziare tutto il personale medico, paramedico e i dirigenti del reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna per la professionalità e umanità dimostrata nelle terribili ore che hanno preceduto la morte del proprio figlio. Approfittano di questo comunicato - è la chiosa - anche per informare che la data delle esequie verrà comunicata solo dopo che l'autorità giudiziaria avrà deciso quali azioni intraprendere".

Il ricordo della madre - "Ciao amore mio grande. Saluta tutti lassù. Però ricordati che qui sotto ci siamo noi e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare!!! ok? Sarai sempre la mia vita. “Mamma Katia”, mi chiamavi sempre così. Ti amo. Ti abbraccio con la tua canzone preferita", ha scritto sui social la signora Merlo, svelando quindi il brano che piaceva di più al figlio: "Nuvole Bianche" di Ludovico Einaudi.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali