FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massa, morta la bimba ricoverata per un incidente in piscina: indagate sei persone

La piccola forse colta da un malore. Il pm nega il consenso per la donazione degli organi

Massa, morta la bimba ricoverata per un incidente in piscina: indagate sei persone - foto 1
ansa

Una dodicenne di Parma, ricoverata all'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa, è morta in seguito a un incidente avvenuto alla piscina dei bagni Texas di Marina di Pietrasanta.

Due le possibili cause della disgrazia al vaglio degli inquirenti: la bambina potrebbe essere stata colta da un malore in acqua oppure potrebbe essere rimasta impigliata con i capelli in un bocchettone. Per la vicenda sono indagate sei persone, i titolari della struttura e gli assistenti bagnanti potenzialmente coinvolti.

La dodicenne, cliente giornaliera del Texas, stava facendo un bagno con alcuni coetanei nella piscina idromassaggio, alta 80 centimetri, quando è finita sott'acqua senza più risalire. Sulle cause dell'incidente sta lavorando la Capitaneria di porto, che ha sequestrato l'area, coordinata dalla Procura di Lucca. Il pm Salvatore Giannino ha effettuato un sopralluogo insieme alla guardia costiera, a consulenti informatici e a ingegneri specialisti del settore idraulico.

La famiglia aveva dato il consenso alla donazione degli organi, ma Giannino, per esigenze d'indagine, ha dato il via libera solo all'espianto delle cornee.