nel giro di poche ore

Tragedie in mare, tre morti annegati nel Lazio | Le vittime cercavano di salvare i loro parenti

Ad Anzio hanno perso la vita due fratelli. Un 47enne muore a Tarquinia per portare in salvo moglie e figli

26 Lug 2025 - 23:10
 © Ansa

© Ansa

Tre persone sono morte annegate nel giro di poche ore ore nel Lazio. A perdere la vita ad Anzio, sul litorale a sud di Roma, sono stati due fratelli di 55 anni e 58 anni. Uno dei due si sarebbe trovato in difficoltà a causa del mare mosso e della forte corrente e l'altro è andato in suo soccorso. L'altra vittima è un 47enne che stava faceva il bagno davanti a una spiaggia libera a Tarquinia: l'uomo è morto per salvare moglie e figli.

Anzio, inutili i tentativi di rianimale i due fratelli

 Ad Anzio l'allarme è scattato poco dopo le 17. Il più giovane dei due fratelli si era immerso in acqua per un bagno, ma è stato sorpreso dalla corrente e trascinato a largo. L'altro non ha esitato a tuffarsi per soccorrerlo. Nel tentativo di raggiungerlo, però, è finito anch'egli in difficoltà, probabilmente a causa di una buca improvvisa nel fondale. I due sono morti poco dopo essere stati portati a riva, inutili i tentativi di rianimarli. Due dei bagnini intervenuti in loro aiuto sono stati colti da malore e trasportati dal 118 in ospedale in codice giallo. Un terzo bagnino ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Gesto eroico

 Il 47enne, che si trovava in spiaggia con la famiglia, vedendo la moglie e i figli che in difficoltà mentre nuotavano a largo, si è tuffato per salvarli, ma mentre tentava di raggiungerli, forse a causa di un malore, è scomparso sott'acqua senza più riemergere. I bagnini presenti vedendo la scena si sono tuffati riuscendo a salvare la donna con i figli, ma per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare. Toccherà al personale della guardia costiera di Civitavecchia, a cui è affidato il compito di chiarire la dinamica della vicenda. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri