La Procura ha disposto l'autopsia. Servirà a chiarire se il bambino sia caduto in acqua per un incidente o se abbia accusato un malore
© Ansa
Un bambino di sette anni è morto due giorni dopo essere caduto in una piscina a Giffoni Valle Piana (Salerno). Il piccolo aveva ingerito molta acqua ed era stato subito trasportato in elisoccorso all'Ospedale Santobono. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia. Soltanto pochi giorni prima, la stessa tragedia era capitata a un bambino della stessa età a Gallipoli.
La Procura di Salerno ha disposto il sequestro della salma per consentire l'autopsia. Servirà a chiarire se il bambino sia caduto in acqua per un incidente o se abbia accusato un malore.
"Con profonda commozione e grande tristezza mi unisco al dolore della famiglia del bambino tragicamente scomparso dopo l'incidente avvenuto nei giorni scorsi in una piscina a Campigliano", ha scritto sui social il sindaco di Montecorvino Rovella, comune di cui il bimbo è originario. "Un dolore che colpisce nel profondo l'intera nostra comunità. In segno di lutto e rispetto, ho disposto il rinvio delle due cerimonie di inaugurazione previste per questa sera a Gauro e per domani a San Martino. In questo momento così duro, rivolgo alla famiglia il mio pensiero più sincero e l'abbraccio dell'intera cittadinanza".