FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pesaro, caccia ai killer di Natale: al vaglio le immagini di 4 telecamere

I filmati sono strati registrati attorno a via Bovio dove il fratello del collaboratore di giustizia è stato raggiunto da una ventina di colpi di arma da fuoco

Le telecamere a circuito chiuso potrebbero dare un contributo decisivo nell'individuare gli assassini di Marcello Bruzzese, il 51enne originario di Rizziconi assassinato la sera di Natale a Pesaro e fratello del collaboratore di giustizia Biagio Girolamo. Ci sono quattro filmati, registrati da telecamere private nelle strade attorno a via Bovio a Pesaro dove l'uomo è stato raggiunto da una ventina di colpi di arma da fuoco.

In ognuno dei quattro filmati compaiono i due killer: i loro volti non sono riconoscibili perchè parzialmente coperti dai cappelli ma le tecniche per la ricostruzione somatica potrebbero consentire agli investigatori di dare una fisionomia a quelle ombre. Non si concentra però solo su questi particolari la ricerca di esecutori e mandanti del delitto, ordinato dalla ndrangheta per punire la famiglia che nei primi anni del duemila aveva consentito di sgominare la cosca dei Crea Rizziconi.

In Calabria e nelle Marche i carabinieri hanno perquisito almeno quindici abitazioni di famiglie, convinti che una di queste potrebbe aver agito da appoggio dei sicari. Tra queste anche quella dei Crea a Rizziconi dove era in corso la cena di Natale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali