FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alluvione Marche, il figlio dell'ultima dispersa: "Il regalo di Natale più bello? Trovare mamma"

"Io, purtroppo, non ho nulla da festeggiare", aggiunge il giovane 23enne, che nella tragedia ha perso anche la sorella Noemi

Alluvione Marche, il figlio dell'ultima dispersa: "Il regalo di Natale più bello? Trovare mamma" - foto 1
Tgcom24

Per Simone Bartolucci, il 23enne scampato all'alluvione delle Marche che nella notte del 15 settembre ha perso la sorella Noemi, di 17 anni, e la madre Brunella Chiù, 56 anni, "il regalo di Natale più bello sarebbe ritrovare mamma".

"Prima o poi la ritroverò, io ci spero e ci voglio credere - dice, con il viso rigato di lacrime -. Ho chiesto alla Regione Marche di svuotare dei laghetti non lontano dal punto in cui è stato trovato il piccolo Mattia, spero di ritrovare lì la mia mamma".

 

Simone lavora in un mulino e ora la sua famiglia sono "i datori di lavoro, i colleghi, la mia fidanzata Valentina". Vorrebbe che Natale fosse già passato - "io, purtroppo, non ho nulla da festeggiare" - ma non vuole che la tragedia che ha colpito le Marche passi invano. "L'appello che faccio al governo, alla Regione e a tutte le istituzioni è di lavorare davvero sulla prevenzione, quello che è capitato qui e più recentemente a Casamicciola, non deve più accadere", sottolinea Simone. "Bisogna fare manutenzione dei fiumi e dei torrenti, bisogna prestare attenzione al territorio, è inaccettabile quello che è accaduto", conclude.

 

La sorella di Simone, Noemi, è una delle 12 vittime accertate, la più giovane insieme al piccola Mattia Luconi, di 12 anni. Brunella Chiù, invece, risulta ancora dispersa, oltre tre mesi dopo l'alluvione, anche se è stata ritrovata la sua auto, ridotta a un ammasso di lamiere, vicino al fiume Nevola. Simone, la madre e la sorella erano scesi in strada dalla loro casa in contrada Coste per spostare le loro due auto, ma un'ondata di acqua e fango ha trascinato via le due donne a bordo del veicolo, mentre il giovane è riuscito a salvarsi attaccandosi a un albero. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali