A dare l'allarme un agricoltore che ha assistito all'incidente. Tra le possibili cause della tragedia anche le condizioni di scarsa visibilità
© ansa
Un elicottero è precipitato nelle campagne di Casalromano, in provincia di Mantova. Lo rende noto Areu, l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, secondo cui nell'incidente è morto il pilota di 56 anni. A dare l'allarme è stato un agricoltore. Sul posto, insieme all'equipe del 118, anche i vigili del fuoco e carabinieri che hanno messo in sicurezza la zona. Non è escluso che a contribuire all'incidente siano state le condizioni di scarsa visibilità: una fitta nebbia avvolgeva la zona dell'impatto, un'area di campagna lungo la strada Molino Sappidola.
Proprio a causa della fitta nebbia, infatti, diversi incidenti si sono verificati nella mattinata nell'autostrada del Brennero fra Pegognaga e Mantova, in entrambe le direzioni. Una mezza dozzina di persone è rimasta ferita in un incidente con un Tir. E una ventina di minuti dopo un altro incidente con più feriti si è verificato nello stesso tratto.
L'elicottero proveniva dalla provincia di Asti. Sono comunque in corso le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.