FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mamma livornese partorisce a Pisa ma la sua scelta fa litigare le due nonne

Il campanilismo tra i due capoluoghi toscani innesca un alterco tra le due consuocere fuori dalla sala parto

Mamma livornese partorisce a Pisa ma la sua scelta fa litigare le due nonne - foto 1
IPA

Doveva essere una giornata di festa e invece, in pochi minuti, si è trasformata in un finimondo, con un'aspra lite scoppiata tra i corridori del reparto di ostetricia dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Protagoniste della vicenda, le due nonne di una bimba nata poche ore prima. Per sedare la bagarre, sfociata in spintoni e insulti, è dovuta intervenire una volante della polizia.

Che cosa è successo

 Le ragioni della lite sarebbero legati soprattutto a un certo campanilismo e all'eterna rivalità tra i due capoluoghi toscani, Pisa e Livorno. Tutto è iniziato all'arrivo in ospedale di una delle nonne, madre della partoriente, che era su tutte le furie per essere stata "l’ultima a sapere del parto della figlia” e anche perché sua nipote era stata fatta nascere a Pisa anziché a Livorno. Qui ha aggredito verbalmente la consuocera e ben presto sono volati, oltre alle male parole, anche spintoni reciproci. Una situazione che ha costretto il personale sanitario di turno a chiamare la polizia per sedare l'alterco. Alla base di tutto però, come ricostruito dai poliziotti, ci sarebbe solo un grosso malinteso.

La puerpera è livornese, mentre il padre della bambina è residente nel pisano. La sera prima la donna avrebbe accusato dei malesseri e sarebbe stata accompagnata in ospedale a Pisa. Qui i medici dopo qualche ora di osservazione hanno deciso di procedere per sicurezza al parto cesareo per garantire la salute di mamma e figlia. La partoriente però, non aveva avuto il tempo di avvisare la madre, confidando che a dare la notizia avrebbe provveduto la suocera. 

Mamma livornese partorisce a Pisa ma la sua scelta fa litigare le due nonne - foto 2
Tgcom24

La scelta del luogo di nascita

 Al suo arrivo in ospedale, la donna ha contestato anche la decisione della figlia di far nascere la bambina a Pisa per scelta del padre. "L’onta" per la nonna labronica sarebbe quella di avere una nipotina “marchiata” dal luogo di nascita pisano, ma soprattutto avrebbe voluto fa nascere la bimba a Livorno per comodità familiare visto che per i 9 mesi la giovane era stata seguita nell’ospedale della sua città. Alla fine il diverbio si è placato grazie all'intervento della polizia e, ciò che è più importante, giovane madre e figlia stanno bene.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali