FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, treno investito da una tromba d'aria a Crotone: feriti alcuni passeggeri

Il vento ha sballottato il convoglio che fortunatamente è rimasto sui binari, ma diversi finestrini sono andati in frantumi. In Salento una motrice investe un tronco di pino caduto sui binari: nessun ferito. A Caserta cade un pezzo di capitello della Reggia

Maltempo, treno investito da una tromba d'aria a Crotone: feriti alcuni passeggeri - foto 1
vigili-del-fuoco

Una tromba d'aria ha investito il treno locale Catanzaro Lido-Crotone all'altezza della stazione di Roccabernarda.

Il vento ha sballottato il convoglio che fortunatamente è rimasto sui binari. Diversi finestrini sono andati in frantumi. Tra i passeggeri vi sono alcuni feriti, due dei quali portati in ospedale, ma nessuno, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, in modo grave.

Il convoglio interessato dalla tromba d'aria è stato spostato alla stazione di Botricello (Catanzaro) in modo da liberare la linea ferroviaria e ripristinare il transito degli altri treni. I passeggeri vengono trasferiti su un altro convoglio, partito dalla stazione Catanzaro Lido, che li porterà a destinazione.

Tromba d'aria in Salento, treno investe un tronco di pino: nessun ferito - Nel Leccese un'automotrice delle Ferrovie Sud-Est è bloccata, tra Parabita e Tuglie, dopo essersi scontrata con un grosso tronco di pino secolare scaraventato sui binari dalla tromba d'aria mista a pioggia che si è abbattuta dalle prime ore del mattino nella zona. A bordo del treno non c'erano passeggeri e il conducente non è ferito. Nell'impatto con l'albero è andato completamente distrutto il carrello anteriore della motrice che viaggiava a bassa velocità.

 Caserta, cade un pezzo di capitello della Reggia dopo il nubifragio - Il forte nubifragio che si è abbattuto su Caserta ha fatto crollare un pezzo di capitello dalla facciata sud della Reggia borbonica. La pioggia intensa, accompagnata da grandine e fulmini, ha provocato in particolare il distacco di una parte di foglia di acanto dal capitello di una lesena. L'area dell'incidente è stata transennata e i tecnici della Reggia stanno effettuando verifiche per individuare eventuali altri danni.