FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Maltempo, Meloni in visita nelle zone devastate: "Lavorare su indennizzi e ricostruzione" | Emilia-Romagna, in 10mila tornano a casa

Il premier ai cittadini: "Siete molto bravi". Zaia: "Pensiamo a una polizza nazionale per le catastrofi". Martedì i provvedimenti in Consiglio dei ministri 

Fotogallery - Emilia-Romagna, il premier Meloni nelle zone alluvionate

Camicia verde, pantaloni blu e stivali di gomma: così il premier Giorgia Meloni, in un video che circola sui social, in strada mentre parla con alcuni cittadini delle aree alluvionate. "Ciao, buongiorno. Siete molto bravi", dice, rivolgendosi a un uomo che l'ha incontrata nel Comune di Ghibullo (Ravenna).

Leggi Tutto Leggi Meno

Continua l'emergenza maltempo in Emilia-Romagna con vaste aree ancora allagate nella Regione, dove l'allerta rossa continuerà per tutta la giornata odierna.

In 10mila tornano a casa ma ci sono ancora 26mila sfollati. Il premier Giorgia Meloni, che ha anticipato il rientro in Italia dal G7 in Giappone, visita i paesi devastati nel Forlivese e nel Ravennate e ai cittadini che incontra dice: "Lavorare su indennizzi e ricostruzione". "Martedì in Consiglio dei ministri i provvedimenti per le zone colpite, le risorse si trovano", assicura. Zaia: "Bisogna pensare a una polizza nazionale per le catastrofi".

  • 21 mag

    Maltempo, Meloni: "Pronti a fare nostra parte, risposte immediate"

    "Siamo pronti a fare la nostra parte". E' quanto scrive la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su Facebook al termine della sua visita nella Romagna colpita dall'alluvione. "Il compito del governo e dello Stato, oltre all'incredibile lavoro della Protezione civile, delle forze dell'ordine, delle forze armate, dei vigili del fuoco e della guardia costiera, è garantire risposte immediate", sottolinea la premier. "Le prime risorse saranno per l'emergenza e per tutti i provvedimenti necessari a esentare le aziende e i cittadini dal pagamento delle imposte - aggiunge -. Bisognerà poi lavorare sugli indennizzi e sulla ricostruzione: per questo saranno prima necessarie una stima completa e una semplificazione per quando riguarda le procedure".

  • 21 mag

    Salina di Cervia, l'alluvione ha annientato il raccolto - VIDEO

  • 21 mag

    Da Cesena a Forlì, la carica dei volontari - VIDEO

  • 21 mag

    Ravennate, Conselice resta sott'acqua - VIDEO

  • 21 mag

    Meloni in Emilia-Romagna: "Governo c'è" - VIDEO

  • 21 mag

    Maltempo Ravenna, due arresti per sciacallaggio

    Un uomo e una donna si sono presentati a una coppia di anziani come volontari. Entrati in casa, si sono impossessati di 6mila euro.

  • 21 mag

    Lunedì riapre la ferrovia fra Forlì e Rimini

    Lunedì riapre la circolazione ferroviaria nel tratto Forlì-Rimini, riducendo l'interruzione della linea Bologna-Rimini al tratto compreso fra Faenza e Forlì. 

  • 21 mag

    Bonaccini: "Probabile visita di Mattarella nei prossimi giorni"

    Sono in corso contatti per una visita, nei prossimi giorni, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al momento non ancora programmata. Lo ha confermato, al termine della visita in Prefettura a Ravenna, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. 

  • 21 mag

    Meloni: "Pnrr? In questa fase meglio usare altri fondi"

    "Sono contenta che si parli del Pnrr perché vuol dire che si è d'accordo anche su una sua revisione". "Le risorse - ha aggiunto - vanno usate nel modo migliore ma credo che in questa fase sia necessario l'uso di altri fondi". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni in visita nelle zone alluvionate.

  • 21 mag

    Meloni: ora il nostro compito è dare risposte immediate

    "Ora il compito nostro, al netto del lavoro incredibile della Protezione Civile, delle forze dell'ordine, delle forze armate è garantire risposte immediate". Lo afferma il premier Giorgia Meloni da Ravenna. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali