FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torre dei Moro, tra le cause dell'incendio spunta l'ipotesi di una sigaretta gettata dal balcone

Nel condominio di via Antonini a Milano era in corso da tempo una battaglia contro i mozziconi che in passato avevano già causato degli incidenti di portata minore

incendio, milano, palazzina, palazzo
Twitter

L'incendio che in pochi minuti ha distrutto completamente Torre dei Moro, il palazzo situato in via Antonini a Milano, potrebbe essere stato causato da una sigaretta. Al momento, gli investigatori considerano l'ipotesi di un mozzicone spento male e gettato da uno dei piani superiori come la causa più probabile del rogo. Secondo gli inquirenti, a prendere fuoco sarebbero stati i sacchi ammassati sul terrazzino dell'appartamento al 15esimo piano. 

La "guerra dei mozziconi" - Nella torre di via Antonini c'erano già state in passato proteste da parte di alcuni inquilini inerenti ai mozziconi che venivano gettati dai piani superiori. "Una sera ne ho trovate undici - ha raccontato una signora che viveva nelle villette al piano terra - le ho raccolte tutte in un barattolo ed ero pronta a portarle all'assemblea di condominio". In procura è stata acquisita anche una lettera indirizzata all'amministratore di condominio nella quale alcuni residenti si lamentavano della continua presenza di cicche che finivano nel cortile. 

Altri casi di incendio - Le lamentele di alcuni condomini erano rafforzate dal fatto che in passato dei mozziconi non completamente spenti avessero già causato degli incendi di piccola entità. Nel 2019, proprio una sigaretta gettata dai piani più alti dell'edificio aveva provocato un rogo in un terrazzo che si trovava più in basso. In un altro caso, denunciato all'amministrazione, un principio di incendio scaturì da un dondolo bruciato a causa di una cicca ardente. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali