FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sondrio, bimbo di 5 anni solo in casa con 10 cani: affidato ai servizi sociali

Il piccolo non andava allʼasilo e viveva circondato dagli escrementi: i genitori rischiano la patria potestà

Sondrio, bimbo di 5 anni solo in casa con 10 cani: affidato ai servizi sociali - foto 1
-afp

Una situazione così tragica che non poteva non essere conosciuta.

Eppure è stata appena scoperta. Un bambino di 5 anni di Livigno (Sondrio) veniva lasciato tutto il giorno solo in casa dai genitori che andavano a lavorare. Con il piccolo, che non era iscritto all'asilo, rimanevano 10 cani di grossa taglia, pastori bernesi, i cui escrementi erano dappertutto, persino nella sua cameretta. Sono intervenuti i servizi sociali e i genitori, una coppia di 40enni italiani, rischiano la patria potestà.

La storia, pubblicata da Il Giorno, ha scosso Livigno, destando sconcerto tra i cittadini che si interrogano su come la situazione non fosse emersa prima. Una situazione della cui esistenza, da quanto rilevato dalle indagini, tanti probabilmente sapevano.

Ora il bambino - che non frequentava l'asilo - è stato affidato ai servizi sociali, mentre le procedure giudiziarie si sono attivate e i genitori rischiano la patria potestà. Del caso si occupa la Procura per i minorenni di Milano.