FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Smog, Pm10 scende: da martedì stop dei divieti a Milano e a Torino | A Roma emergenza rientrata

Le comunicazioni degli Enti locali dopo che per due giorni consecutivi i valori medi delle polveri sottili sono stati sotto il limite previsto

Da martedì 21 gennaio stop dei divieti anti-smog a Milano e Torino. Lo hanno comunicato la Regione Lombardia e il Comune sabaudo dopo che per due giorni consecutivi i valori medi di Pm10 sono stati al di sotto del limite previsto. In Lombardia, sono revocate le limitazioni anti-smog di primo e di secondo livello nei centri con più di 30mila abitanti e in quelli aderenti su base volontaria nelle province di Milano, Cremona, Pavia, Lodi e Mantova.

Torino Pioggia e vento nei giorni scorsi hanno ripulito l'aria dallo smog e la presenza di polveri sottili nell'aria di Torino, che è tornata sotto i livelli di attenzione. Così l'amministrazione comunale sabauda ha revocato lo stop di euro4 ed euro5 diesel e euro1 a benzina che possono quindi tornare a circolare in città e negli undici comuni della cintura, da martedì. 
 

Resteranno in vigore solo le misure permanenti: tutte le automobili, i veicoli per il trasporto merci e i ciclomotori euro0 non possono circolare nelle 24 ore 7 giorni su 7 - per i motori diesel fino a euro1 compreso - mentre le auto e i veicoli per il trasporto merci diesel euro2 ed euro3 non possono circolare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 19.
 

Emergenza smog rientrata a Roma Emergenza smog rientrata a Roma, dopo due settimane di sforamenti dei limiti di Pm10 nell'aria, grazie al divieto alla circolazione dei diesel nella Capitale per quattro giorni consecutivi, alla pioggia di sabato e allo stop totale alla circolazione di domenica, la prima delle 4 "domeniche ecologiche" del 2020. I valori delle polveri sottili è tornato nella norma.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali