FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapina in banca a Milano, attacco a una filiale del Credit Agricole | Caccia all'uomo, i banditi in fuga nelle fogne

Diverse auto della polizia hanno bloccato lʼarea per evitare rischi per i passanti. Portate via le cassette di sicurezza. Il direttore della banca: "Ho urlato e una collega è scappata"

Rapina all'agenzia di Credit Agricole in piazza Ascoli a Milano. La polizia ha circondato la filiale e bloccato la piazza. I rapinatori erano armati di pistola: asserragliati in un primo tempo all'interno con alcuni dipendenti della banca, sono poi fuggiti nelle fogne. Sì è scatenata una imponente caccia all'uomo da parte della polizia.

Rapina a Milano, i poliziotti hanno tentato l'inseguimento nelle fogne

Portate via le cassette di sicurezza - Secondo le ricostruzioni degli investigatori, i rapinatori sono entrati nella filiale del Credit Agricole, all'angolo tra piazza Ascoli e via Stoppani, attraverso un buco scavato da un palazzo adiacente. La polizia sta dunque controllando gli edifici attorno alla filiale presa di mira. Una volta all'interno, i banditi hanno sorpreso il direttore e due impiegate a cui, sotto la minaccia delle armi, hanno ordinato di consegnare i contanti.

 

Hanno potuto prendere solo quello che c'era nelle cassette di sicurezza perché la cassaforte ha l'apertura temporizzata. Sembra che i rapinatori fossero sei. Non sono stati esplosi colpi di pistola e nessuno è stato ferito. I banditi hanno solo attivato un estintore per creare un diversivo col fumo e fuggire. Non c'è stato tempo né modo per avviare trattative con la polizia.

 

Rapina a Milano, i poliziotti hanno tentato l'inseguimento nelle fogne

 

Il direttore della banca: "Ho urlato e una collega è scappata" - "Sono entrati dai sotterranei - racconta il direttore della filiale, medicato dopo essere stato colpito alla testa dai banditi con il calcio della pistola -. Eravamo in tre all'interno dell'agenzia quando mi sono accorto. Ho subito urlato 'c'è una rapina' e una collega è riuscita a scappare. C'è stata una breve colluttazione ma non hanno inferito su di me".

 

Rapina in banca a Milano, attacco a una filiale del Credit Agricole

Gli uomini del 118 stanno facendo accertamenti su alcuni dipendenti che si trovavano all'interno della banca durante l'assalto e che non sono stati feriti. All'esterno sono arrivate una decina di auto della polizia che hanno predisposto un'area di sicurezza per evitare rischi per i passanti.  Sul posto sono state inviate anche ambulanze a titolo precauzionale. Traffico in tilt nell'area, con diversi bus e tram fermi ai lati della piazza. 

 

Rapina in banca a Milano, la polizia nelle fogne a caccia dei malviventi

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali