FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Minacce sul web, il governatore lombardo Fontana è sotto scorta: "Io vado avanti determinato"

"Non lʼho chiesta io", ha fatto sapere il presidente della Regione, "vado avanti determinato

"Fontana assassino", a Milano il murale contro il governatore della Lombardia

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, da due giorni è sotto scorta. La misura è stata decisa dalla prefettura di Varese dopo che "il clima intorno al governatore lombardo si è fatto incandescente" con due murales, a Milano, in cui è apostrofato come "assassino" e minacce sul web. Un provvedimento di tutela analogo assunto anche per il viceministro Sileri dopo minacce e pressioni con tentativi di corruzione ricevuti per la sua attività politica e la destinazione dei fondi pubblici per l'emergenza coronavirus.

Fontana: "Avanti determinato" - "Confermo la notizia della scorta e sottolineo che non si tratta di una richiesta, ma di una decisione posta in essere dalle autorità competenti". E' quanto scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Per me non cambia nulla - aggiunge nel suo post Fontana - il mio lavoro prosegue con la stessa determinazione di sempre. Per il bene dei lombardi e della Lombardia".

 

"Sparso veleno per scopi politici" - "Ho ricevuto la notizia della scorta tra venerdì e sabato. In famiglia l'hanno presa con un po' di preoccupazione. Nelle ultime settimane - ha constatato - è stato sparso tanto veleno per scopi politici. Presto probabilmente ci sarà una chiacchierata con i magistrati". 

 

Fico: solidarietà a Fontana e Azzolina, minacce vigliacche - "La mia solidarieta' e quella della Camera dei deputati alla ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina e al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Entrambi a causa di vigliacche minacce si trovano da qualche giorno sotto scorta". Lo scrive su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico. Nella nostra democrazia c'e' sempre spazio per confronto e dialettica, che pero' non puo' mai tramutarsi in odio nei confronti di nessuno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali