FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, precipitano in un vano ascensore: un operaio morto e uno gravissimo

I due lavoratori, di 55 e 26 anni, sono caduti da un'altezza di circa 20 metri e, secondo testimoni, non erano legati alle corde di sicurezza. Si indaga per omicidio colposo

Un operaio slovacco, Jaroslav Marnka, è morto e un altro è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitati nel vano ascensore mentre installavano la cabina in un palazzo di Milano.

L'incidente è avvenuto in uno stabile in viale Monza. I due lavoratori sono caduti da un'altezza di circa 20 metri. La vittima, 55 anni, è morta sul colpo, mentre il collega di 26 è stato trasferito in ospedale. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e disposto l'autopsia sul corpo della vittima.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i soccorritori del 118 e la polizia. I due stavano lavorando sul tetto dell'ascensore quando la fune si è spezzata e sono precipitati.

 

Milano, due operai cadono in un vano ascensore: un morto

 

"Non erano legati" - Alcuni colleghi presenti al momento dell'incidente hanno raccontato alla polizia che gli operai non erano legati alle corde di sicurezza. Sono stati i manovali a spiegare che in quella fase non sarebbe stata prevista tale precauzione. Committente della ristrutturazione dell'edificio è la società Kryalos Sgr Spa, proprietaria del palazzo al civico 2 di viale Monza dove è avvenuto l'incidente.

 

Il 26enne è rimasto ferito in maniera gravissima e, soccorso dagli operatori di Areu, è stato trasferito in codice rosso nell'ospedale Niguarda. Nella caduta ha riportato traumi al volto, al torace, al bacino e a una gamba.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali