FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, guasto in stazione: 400 passeggeri bloccati per ore su un treno Trenord

Un cavo caduto avrebbe colpito il vagone di un convoglio diretto a Lodi, in transito dalla stazione di Rogoredo a San Donato Milanese. Monta la rabbia dei pendolari sui social

Milano, guasto in stazione: 400 passeggeri bloccati per ore su un treno Trenord - foto 1
Facebook

Circa quattrocento passeggeri del convoglio Trenord 24161 sono rimasti bloccati per ore, dalle 18 circa, per un guasto alla linea elettrica della stazione di Milano Rogoredo.

Lo hanno reso noto i vigili del fuoco, che sono intervenuti per l'evacuazione del treno. Non si segnalano feriti. Sul posto sono arrivate anche alcune ambulanze del servizio sanitario e la polizia ferroviaria. Monta la rabbia sui social per le linee bloccate nell'orario di punta dei pendolari lombardi.

Stando a una ricostruzione ufficiale, poco prima delle 18.30, il convoglio 24161 di Trenord Saronno-Lodi è rimasto bloccato appena dopo la banchina per un problema tecnico alla linea elettrica nella stazione di Rogoredo. I convogli in transito sono stati fatti passare sugli altri binari dello scalo ferroviario milanese, con ritardi fino ad un'ora per alcuni treni.

 

E nei gruppi Facebook degli utenti di Trenord da diverse ore si rincorrono messaggi di richieste di informazioni e di aiuto, tra chi risultava chiuso a bordo del treno bloccato dal cavo caduto, senza aria condizionata ed elettricità e privo di notizie ufficiali in merito, e chi era in stazione impossibilitato a poter tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Sui tabelloni si accumulavano intanto i minuti di ritardo. Numerosi foto e video sono stati diffusi dai passeggeri online per denunciare la situazione di disagio.

 

 

Intanto, i tecnici di Rfi stanno intervenendo per risolvere il guasto. Trenord riferisce di cancellazioni e variazioni sui suburbani delle linee S1 e S13 per Pavia e Lodi.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali