FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, finge amore per un'anziana e le dilapida il patrimonio: denunciato per circonvenzione di incapace

Lʼuomo è riuscito a sottrarre alla compagna 150mila euro in abiti e orologi, oltre ad ingenti quantità di denaro utilizzate per trascorrere del tempo in hotel e ristoranti in compagnia di altre donne

inflazione soldi euro

Un anno e mezzo fa, durante una vacanza a Cortina, ha conosciuto una milanese ultraottantenne: lui, 30enne, ha finto di innamorarsi di lei e tra i due è iniziata una frequentazione. Ma l'uomo in realtà avrebbe puntato al patrimonio dell'anziana, che avrebbe dilapidato giorno dopo giorno. Ora, dopo l'intervento dei familiari dell'anziana, il 30enne è stato denunciato con altre 4 persone per riciclaggio e circonvenzione di incapace.

Regali costosi - L'uomo era riuscito a conquistare la fiducia della sua compagna al punto tale da spingerla a regalargli orologi e abiti di note marche, oltre a dispositivi tecnologici di utilissima generazione, per un ammontare totale di 150mila euro.

 

Prelievi costanti - Il 30enne prelevava dal bancomat della donna ogni giorno e usava quei soldi per fare shopping, andare in discoteca o in locali di lap dance, in ristoranti di classe e alberghi di lusso con altre persone. Alla donna inoltre sono stati sottratti i gioielli appartenenti alla sua famiglia.

 

L'altro beneficiario - Le indagini, condotte dall'unità Radiomobile - Squadra Interventi Speciali, coordinate dal pm Marina Petruzzella, hanno dimostrato che il 30enne non era l'unico beneficiario della "generosità" della signora. Anche un suo amico era riuscito a farsi donare 120mila euro con un atto firmato dinanzi a una notaia.

 

La denuncia dei familiari - Sono stati i familiari dell'anziana a presentare denuncia in procura, dando il via a un'indagine che è riuscita a risalire ai flussi di denaro e ai loro destinatari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali