FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, droga una coppia e violenta la donna: arrestato un agente immobiliare | Sequestrati per 8 ore

L'uomo, che ha uno studio in pieno centro, era già stato condannato nel 2009 a Monza per violenza sessuale con lo stesso schema. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di uno stupratore seriale

Un agente immobiliare 48enne, il cui studio si trova nella centralissima via Montenapoleone a Milano, è stato arrestato dai carabinieri per stupro. L'uomo, secondo l'accusa, ha narcotizzato una giovane coppia e ha abusato della donna durante un appuntamento per la compravendita di un box nonostante all'incontro ci fosse anche la figlia dei due, una bimba di pochi mesi. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di uno stupratore seriale.

Il fatto è avvenuto il 2 ottobre, quando l'uomo è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano. L'accusa nei confronti del professionista, un 48enne, è di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni personali aggravate.

 

Droga una coppia e violenta la donna: la ricostruzione

 

Farmaco a base di  benzodiazepine nel drink

Durante l'appuntamento di lavoro avrebbe servito un drink in cui aveva iniettato di nascosto, con una siringa, un farmaco a base di benzodiazepine con cui i due sono stati narcotizzati. Il medicinale è stato poi trovato nella sua abitazione durante una perquisizione.

 

 

Sequestrati per 8 ore

L'uomo avrebbe tenuto sotto sequestro la famiglia per "8 ore". Gli abusi commessi sarebbero stati anche ripresi da telecamere di sorveglianza collocate nell'appartamento, dove i due avevano invitato l'uomo per la vendita del box. Il 48enne, interrogato dal gip Stefania Pepe, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

 

Già condannato nel 2009

L'agente immobiliare era già stato condannato nel 2009 a Monza per violenza sessuale con lo stesso schema su una donna ed era stato poi riabilitato dal Tribunale dopo aver scontato la pena e aver seguito un percorso rieducativo. Secondo gli inquirenti, che stanno valutando episodi analoghi e invitano "coloro che lo abbiamo incontrato accusando successivamente uno stato d'incoscienza, a contattare i carabinieri", potrebbe trattarsi di uno stupratore seriale. Altre due presunte vittime dell'uomo, intanto, hanno già preso contatti con gli inquirenti e potrebbero essercene altre ancora. 

 

Gip di Milano: fa uso di cocaina

 Omar Confalonieri aveva "problemi di tossicodipendenza" da cocaina, che avrebbe assunto anche il giorno in cui ha narcotizzato una giovane coppia e abusato della donna. E' quanto emerge dall'ordinanza con cui il gip di Milano Stefania Pepe, accogliendo la richiesta del pm Alessia Menegazzo e del procuratore aggiunto Letizia Mannella, ha disposto l'arresto dell'uomo.

 

Il giudice, in base anche ad alcune intercettazioni ed elementi raccolti nel corso dell'indagine, sottolinea che Confalonieri, risulta avere "problemi di tossicodipendenza (...) già al centro di un lungo percorso terapeutico intrapreso da anni" in una struttura specializzata. Inoltre, dai dialoghi intercettati, si evince che l'agente immobiliare "nelle ore antecedenti ai fatti contestati avrebbe ricevuto sostanza stupefacente del tipo cocaina".

 

Un caso sospetto a Bergamo Nell'indagine spunta un caso sospetto anche a Bergamo. Gli atti del procedimento, che è stato però archiviato, sono stati chiesti dal pm Alessia Menegazzo e dall'aggiunto Letizia Mannella ai colleghi bergamaschi. Gli inquirenti milanesi, inoltre, stanno ricostruendo tutti i contatti dell'uomo per accertare se ci siano altre le vittime, oltre a quella per cui è stato condannato a Monza e alle due ragazze che si sono già fatte avanti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali