FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Induno Olona, la Regina Elisabetta risponde a una lettera dei bambini della scuola elementare

Gli allievi della 3B dell'istituto Arturo Ferrarin hanno inviato un messaggio di sostegno a sua maestà dopo la morte del Principe Filippo. Ora è arrivata la risposta da Buckingham Palace

"Oggi giornata speciale! La "ex" 3°B della scuola primaria Ferrarin di Induno Olona ha ricevuto posta da Buckingham Palace!": così Silvia Cannella, insegnante dell'istituto Arturo Ferrarin della città in provincia di Varese, ha raccontato su Facebook la speciale corrispondenza tra i suoi alunni e la Regina Elisabetta.  

L'idea è nata ad aprile, dopo la morte del Principe Filippo. La maestra ha invitato i suoi allievi a scrivere una lettera alla regina per esprimerle vicinanza e sostegno dopo la perdita del marito. Idea che i piccoli studenti hanno accolto con gioia.

 

 

"Siamo tristi per lei" - Un ritratto della coppia reale accompagnato da altri disegni e da poche parole scritte in inglese: "We are sad for you!", "Siamo tristi per lei!" hanno scritto i bambini nel loro messaggio da inviare direttamente a Palazzo. Con la speranza di ricevere, un giorno, una risposta da sua maestà.

 

Elisabetta II: "Vi mando i miei ringraziamenti" - E la risposta da Londra è arrivata in questi giorni. "Vi mando i miei più sinceri ringraziamenti. Grazie per il sostegno" ha scritto la sovrana ai bambini che potranno leggere la lettera a settembre, quando torneranno sui banchi di scuola in quarta elementare. Per loro sarà una soddisfazione leggere le parole di una delle persone più popolari al mondo, ma anche una vera e propria lezione: capiranno l'importanza di studiare le lingue straniere, fondamentale strumento di comunicazione.

 

La Regina Elisabetta a Balmoral, la prima estate senza Filippo

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali