FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Giulia Tramontano, tutte le bugie di Alessandro Impagnatiello smascherate dagli investigatori

Ecco come si è sgretolato l'alibi del barman di Senago (Milano) reo confesso dell'omicidio della compagna incinta al settimo mese

Fotogallery - Omicidio Giulia Tramontano, le foto delle vacanze di coppia

Nella grande messinscena partita dalla denuncia della scomparsa da casa di Giulia Tramontano, tante sono le bugie e le contraddizioni di Alessandro Impagnatiello.

Bugie e contraddizioni che, messe in fila, hanno sgretolato in poco tempo il suo racconto e lo hanno fatto crollare fino alla confessione di quell'orrore su cui ancora si sta indagando per accertare se davvero abbia fatto tutto da solo oppure sia stato aiutato a nascondere il corpo della sua compagna con in grembo il loro figlio che ha ucciso. Inquirenti e investigatori hanno quasi fin da subito capito che il 30enne barman non era credibile. Fondamentale è stato anche il racconto dell'altra donna, una collega di lavoro con cui lui aveva intrecciato una relazione che da quasi un anno andava avanti parallela a quella con Giulia. Proprio con lei, qualche ora prima di essere accoltellata, Giulia Tramontano si era incontrata. Il lungo elenco di menzogne è cominciato con la denuncia della scomparsa di Giulia, e con quanto ha detto domenica, quando i carabinieri di Rho si sono recati a casa della coppia a Senago, nel Milanese, per un sopralluogo e verificare cosa la ventinovenne aveva portato con sé.

 

I punti "sospetti" della testimonianza di Alessandro Impagnatiello

 Innanzitutto, Alessandro Impagnatiello ha assicurato di non avere il garage ma solo una cantina, che ha mostrato ai carabinieri.

 

 

A loro ha dato poi una giustificazione poco plausibile in merito al forte odore di benzina, che veniva dal bagagliaio della sua auto e dal suo zainetto in pelle. Ha riferito che era dovuto a una perdita di una bottiglia che aveva riempito per fare un rabbocco alla sua motocicletta poi rottamata.

 

Fotogallery - Giulia Tramontano, i familiari portano i fiori sul luogo del ritrovamento del cadavere

 

Quanto ai guanti di lattice blu notati dagli investigatori, ha affermato di esserseli procurati per lavare i piatti a mano in quanto la lavastoviglie era guasta.

 

Inoltre, aveva assicurato che sabato sera la discussione tra lui e Giulia, dopo la scoperta da parte di lei del tradimento, era stata "pacifica", che lei attorno a mezzanotte era uscita di casa per comprare delle sigarette. Lui invece era andato a Milano a casa di un pusher dove si è fermato per alcune ore a fumare marijuana, fornendo un indirizzo inesistente. Ore in cui invece, confesserà poi, avrebbe cercato di bruciare il corpo senza vita di Giulia, dopo essersi impossessato del suo cellulare per scrivere e inviare una serie di messaggi: doveva far credere che si era davvero allontanata da casa.

 

 

Alle domande insistenti dell'amante su come stesse Giulia e su dove fosse, prima ha detto che stava dormendo nella loro camera, poi alla richiesta di mostrare, riprendendola con il cellulare, la stanza da letto, essendo vuota, ha cambiato versione: si era trasferita da un'amica, la quale però ha negato di averla ospitata. E sempre all'amante, da cui si è presentato in piena notte sotto casa, senza che lei lo lasciasse entrare, ha continuato a raccontare che Giulia era "bipolare" e che il figlio che aspettava non era suo.

 

In precedenza, le aveva pure mostrato un test del Dna falso per rassicurarla che il bimbo in arrivo non era suo.

 

Tra le altre bugie inanellate, quella dell'accoltellamento che davanti al gip ha ridimensionato: Giulia, prima che lui la uccidesse, si sarebbe solo ferita inavvertitamente a un braccio e non al collo perché voleva morire, come aveva detto inizialmente.

 

 

Inquirenti e investigatori hanno anche il dubbio che possa essersi sbarazzato del corpo martoriato da solo: stanno indagando per verificare se sia stato o meno aiutato a nascondere il cadavere che poi ha fatto ritrovare.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali