FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, famiglia con nove figli affronta la didattica a distanza "con entusiasmo"

La vicenda della famiglia Marra, che abita nel Milanese, è stata raccontata dal giornale locale "La Gazzetta della Martesana"


chierigati famiglia 9 figli cambiago dad
La Gazzetta della Martesana

Organizzarsi tra lavoro dei genitori e scuola a distanza dei figli è spesso problematico. Figuriamoci se i figli in questione sono nove, cinque dei quali connessi in Dad. Ma la famiglia Marra di Cambiago, in provincia di Milano, si è organizzata e ora gestisce la cosa senza problemi e anzi con grande entusiasmo. "Abbiamo pianificato dei sacrifici e ci siamo organizzati" raccontano alla "Gazzetta della Martesana".

 

La famiglia Marra è composta da papà Angelo, 50 anni, da mamma Mirella di 45 e dai 9 figli: Giuseppe (22) Nicolò (21), Andrea (18), Arianna (15), Giulia (13), Alice (10), Sara (9), Jessica (6) e Beatrice (4). Se la scuola a distanza adesso non è un problema è tutto merito di papà Angelo e mamma Mirella Chierigati che, dopo l'esperienza disastrosa di un anno fa, quando il primo lockdown li ha colti impreparati come accaduto a moltissime famiglie italiane, si sono organizzati per fare tutto al meglio.

 

"Con cinque figli che dovevano seguire le lezioni non siamo riusciti ad avere la connessione stabile per tutti e questo è stato un problema soprattutto per mia figlia che doveva fare l’esame di Stato - racconta Mirella -. Visto il disguido avuto abbiamo deciso di trovare una soluzione per il nuovo anno scolastico e per garantire a tutti una connessione stabile e un dispositivo da cui seguire le lezioni". E così ecco un computer o un telefono per tutti e due connessioni hotspot per garantire connessione a chiunque serva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali