FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Conte: "Chiudiamo le aziende non strategiche" | Il nuovo bilancio: 42.481 positivi e 4.825 morti

Borrelli: "I guariti sono 6.072". Gallera: "Da lunedì ci aspettiamo un calo dei numeri". Iss: "Rispettare le norme o il contagio non si ferma"

"Chiuderemo sull'intero territorio nazionale ogni attività che non sia indispensabile a garantirci beni e servizi essenziali". Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte. "Continueranno a restare aperti supermercati e negozi di alimentari - ha assicurato - quindi manteniamo la calma non c'è ragione di fare corse agli acquisti". Intanto il nuovo bilancio è di 4.821 nuovi casi di coronavirus (per un totale di 42.681 persone positive) e 4.825 deceduti (+793).

  • 21 mar

    Conte: "Servizi bancari, postali e assicurativi restano attivi"

    "Continueranno a venire assicurati i servizi bancari, postali, assicurativi e finanziari", dice il premier Conte. Le nuove misure saranno in vigore fino al 3 aprile. "Al di fuori delle attività ritenute essenziali consentiremo solo lo svolgimento di lavoro in modalità smart working e consentiremo solo le attività produttive ritenute comunque rilevanti per la produzione nazionale".

  • 21 mar

    Conte: "Stop alle attività produttive non essenziali"

    Oggi abbiamo deciso di "chiudere nell'intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria a garantirci beni e servizi essenziali". Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte sull'emergenza coronavirus, parlando della "crisi più difficile che il Paese sta vivendo dal secondo dopoguerra. la morte di tanti concittadini è un dolore che ogni giorno si rinnova".

  • 21 mar

    Conte: "Misure severe, ma non abbiamo alternative"

    Quelle messe in atto sono "misure severe, ne sono consapevole, ma non abbiamo alternative. In questo momento dobbiamo resistere, perché solo così riusciamo a
    tutelare noi stessi". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in diretta Facebook. Sono misure "che richiederanno tempo per far vedere i loro effetti", ha aggiunto.
     

  • 21 mar

    Oltre 300mila casi nel mondo, 13mila morti

    Sono 303.001 i casi di contagio da coronavirus nel mondo, le vittime sono quasi 13mila (12.950). Sono gli ultimi dati pubblicati dalla Johns Hopkins University. Le persone guarite sono oltre 91mila.  

  • 21 mar

    Spagna, Sanchez: "Saranno giorni critici, prepariamoci"

    "I casi diagnosticati e i decessi aumenteranno nei prossimi giorni. Stanno arrivando giorni critici per i quali dobbiamo prepararci. Il rischio è ovunque, ma dobbiamo fare uno sforzo maggiore". Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez in un discorso alla nazione nel pieno dell'emergenza coronavirus che vede la Spagna seconda per numero di contagi in Europa dopo l'Italia. "Sul fronte sanitario, il problema più grave è il numero di persone da curare, e poi c'è un altro fronte essenziale: restare a casa, so che è dura, ma dobbiamo andare avanti", ha aggiunto.

  • 21 mar

    Varate nuove misure anche in Piemonte

    Una ulteriore stretta sulle misure necessarie a contrastare  il coronavirus è stata decisa anche dalla Regione Piemonte. L'ordinanza, operativa da domani e fino al 3 aprile, verrà firmata in serata. "Chiudiamo tutto quello che è possibile in base ai poteri delle Regioni", spiega il governatore Alberto Cirio. L'ordinanza vieta l'assembramento di più di due persone nei luoghi pubblici. I mercati saranno possibili solo dove sarà garantito il contingentamento degli accessi, l'accesso agli esercizi commerciali sarà limitato ad un solo componente per famiglia.

  • 21 mar

    Positivi anche Paolo Maldini e il figlio Daniel

    Paolo Maldini e il figlio Daniel sono positivi al coronavirus. Il direttore dell'area tecnica del Milan e l'attaccante della Primavera si sono sottoposti ieri al tampone per il Covid-19. "Paolo e Daniel - informa il Milan - sono in buone condizioni e, dopo aver già trascorso oltre due settimane nella propria abitazione senza contatti esterni, come previsto dai protocolli medico-sanitari prolungheranno la quarantena per i tempi necessari alla completa guarigione clinica".

  • 21 mar

    Positivo agente della scorta di Conte, il premier è negativo

    "In merito alla notizia della positività al Covid 19 di un uomo della scorta del Presidente del Consiglio, si precisa che nelle ultime settimane non c'è stato alcun contatto diretto con lo stesso Presidente, non avendo mai viaggiato neppure sulla stessa auto. Anche i contatti con gli altri uomini della scorta non destano preoccupazione, in quanto sono sempre state rispettate le distanze sociali di sicurezza e tutte le precauzioni. Il Presidente Conte nei giorni scorsi, ha effettuato un tampone che ha dato esito negativo". Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi.
     

  • 21 mar

    Boccia: in 7.220 hanno risposto all'appello per i medici, è un atto di amore

    Alle 19:30 erano 7.220 le persone che hanno risposto all'appello per una task force di medici in supporto agli ospedali in affanno per l'emergenza coronavirus. L'ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, davanti alla sede della Protezione civile a Roma. "E' un atto di amore e orgoglio. Siamo stati travolti. C'è gente che
    viene da tutta Italia e di tutte le età, che ha deciso di andare al fronte perché questo è un fronte". 

  • 21 mar

    Ammenda fino a 5mila euro in Lombardia

    Un'ammenda fino a 5mila euro: tanto prevede l'ordinanza emanata stasera dal governatore lombardo Fontana per chi non rispetterà "il divieto di assembramento nei luoghi pubblici - fatto salvo il distanziamento (droplet)".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali