FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppia vende casa a Milano e in barca a vela va ai Caraibi con tre figli e un cane

La famiglia Barberis salperà da La Spezia

La famiglia Barberis lascia Milano per raggiungere i Caraibi in barca a vela

A fine settembre si salpa da La Spezia. Al timone della barca a vela, Shibumi, un due alberi degli anni Ottanta, lungo circa 17 metri, papà Stefano Barberis, che si alterna a mamma Sara Rossini, entrambi quarantenni. Nell'equipaggio i figli Iago, 11 anni, Nina, 8, Timo, 3, e il cane. Originaria del Lecchese, la famiglia ha venduto casa a Milano per inseguire questo viaggio da sogno, che prevede una prima tappa alle Canarie per poi raggiungere i Caraibi. A bordo è quasi tutto pronto e i bimbi si preparano a una didattica a distanza... in alto mare. Il progetto ha anche una pagina Facebook: Sailing Shibumi.

L'obiettivo è quello di realizzare "un viaggio in barca a vela, genitori, tre bimbi e un cane, un'esperienza magica nel rispetto della natura", si legge nella presentazione del progetto Shibumi (in giapponese “bellezza poco appariscente”).

 

"Il mare sarà la nostra casa. Energie rinnovabili, rispetto dell'ambiente, prodotti bio, analisi microplastiche, plancton e avvistamento cetacei!": di questo vivranno nei prossimi mesi i Barberis, da veri lupi di mare.

 

D'altronde i genitori, - lei libera professionista nel settore dei tessuti, lui fisico dell’Istituto Nucleare di Fisica Nucleare, - si sono conosciuti proprio 18 anni fa durante un viaggio in barca a vela in Grecia e, ora, dopo aver realizzato il sogno di un'imbarcazione tutto loro, si preparano alla navigazione della vita con figli e cane.

 

"Siamo un po’ stanchi, fervono i preparativi, ma non vediamo l’ora di salpare", assicurano a La Provincia di Lecco. E l'augurio non può che essere di "Buon vento!".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali