FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Accoltellata a Roma, l'aggressore fermato da marito e moglie carabinieri: ecco chi sono

Filippo Consoli e Nicoletta Piccoli hanno individuato a Milano il cochard polacco in fuga su un treno. I due militari sono una coppia nella vita e nel lavoro

Coppia nella vita e nel lavoro.

Ecco chi sono Filippo Consoli e Nicoletta Piccoli, i due carabinieri che, pur se liberi dal servizio e in partenza per il Ponte dell'Epifania, hanno permesso l'arresto dell'accoltellatore di Roma, che era salito alla stazione Centrale di Milano sul loro stesso treno diretto a Brescia. Aleksander Mateusz Chomiak era, infatti, ricercato con l'accusa di tentato omicidio per aver accoltellato alla stazione Termini una turista israeliana e la sua foto segnaletica era stata diffusa alle forze dell'ordine su tutto il territorio nazionale.

 

Clochard fermato a Milano per la turista accoltellata a Roma, chi sono i due carabinieri che lo hanno riconosciuto 

 Filippo Consoli e Nicoletta Piccoli erano fuori servizio e stavano partendo per il ponte dell'Epifania per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme. Ma non hanno avuto nessuna esitazione. Filippo, vicebrigadiere del radio mobile di Milano, originario di Iseo, ha riconosciuto in quel ragazzo con il cappellino nero seduto sul treno per Brescia l'uomo di cui aveva dal mattino ricevuto foto e video, con le stesse inconfondibili scarpe rosse.

 

Filippo lo ha tenuto d'occhio, mentre Nicoletta avvisava il capotreno. Quando il ragazzo si è accorto di essere stato riconosciuto è sceso dal treno ed è stato bloccato da loro e dagli agenti delle Polfer che sono arrivati.

 

 

Una coppia affiatata la loro. Si vede nelle foto sorridenti con la famiglia, ma anche nel lavoro di tutti i giorni alla caserma Montebello, dove lei lavora in infermeria e lui al radiomobile.

 

Nicoletta ha questo lavoro nel sangue. A San Salvo, il comune in provincia di Chieti dove è cresciuta, suo padre era un agente della polizia municipale. Proprio nel paese abruzzese la coppia, che lì si è spostata, torna a trascorrere le vacanze come ha ricordato sulla pagina Facebook del Comune la sindaca Emanuela De Nicolis.

 

 

"A nome di tutta la cittadinanza sansalvese sento l'obbligo di complimentarmi con Nicoletta Piccoli e con suo marito Filippo Consoli per aver individuato prima e proceduto poi a bloccare l'accoltellatore della stazione Termini - ha commentato la sindaca -. La coppia di carabinieri, lei infermiera, lui vicebrigadiere, ha dimostrato coraggio, determinazione e senso del dovere, seppur in quel momento fuori servizio. Nicoletta, figlia di Carlo Piccoli, ex agente della polizia municipale, ha dato lustro alla nostra Città alla quale è legata, dove si è sposata e dove regolarmente viene a trascorrere le vacanze. Aspettiamo Nicoletta e Filippo in Comune al rientro per rendere loro gli onori che meritano".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali