FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cade in un dirupo in Val Formazza, 12enne muore dopo 9 giorni di agonia

L'incidente risale al 20 agosto in località Case Francoli, in Piemonte: il ragazzino è scivolato e precipitato nel vuoto dopo essere arrivato a quota 1.600 metri

paolo fiscato
Facebook

Alla fine Paolo Fiscato, 12 anni, non ce l'ha fatta.

Il ragazzino ha lottato per 9 giorni in un letto della terapia intensiva dell'ospedale di Novara ed è deceduto nella notte, dopo essere caduto in un dirupo il 20 agosto durante una gita con i genitori in Val Formazza, in Piemonte. Il ragazzino è scivolato e precipitato nel vuoto dopo essere arrivato a quota 1.600 metri, in località Case Francoli.

 

 

L'epilogo per il giovanissimo Paolo sembrava però poter essere diverso, perché all'inizio rispondeva ed era vigile. Sul luogo dell'incidente erano intervenuti i soccorritori con diverse squadre.

 

L'incidente - Data la posizione del 12enne, caduto per diversi metri, ad agire erano stati i soccorritori dell'eliambulanza che si erano calati nel vuoto e lo avevano stabilizzato e imbracato su una barella, per poi trainarlo sull'elicottero. Da lì lo avevano trasportato all'ospedale Maggiore di Novara, dove il ragazzino era arrivato con gravi traumi alla testa e al torace ed era stato ricoverato in terapia intensiva.

 

Il ricovero e il tragico epilogo - Per otto notti mamma e papà lo hanno vegliato continuando a credere in una ripresa che non c'è stata. Nato e cresciuto in provincia di Varese, Paolo viveva a Caronno Pertusella, dove frequentava le scuole medie. Travolti dal dolore il padre Stefano, amante della montagna e membro della Protezione Civile, e la madre Nicoletta. Su Facebook alla famiglia sono arrivate decine di messaggi di vicinanza e di ricordo. "Il tuo sorriso sarà sempre nei nostri cuori", le parole del Rione San Grato di Caronno, del quale mamma Nicoletta è capitano e che partecipa al Palio di Caronno Pertusella.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali