FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lo youtuber Kevin Believe confessa: "Ho avuto il Covid, libero dopo 100 giorni di quarantena"

Qualche linea di febbre, tosse secca e difficoltà nellʼarticolare le frasi. Il racconto della malattia del vlog da 550mila fan

Lo youtuber Kevin Believe racconta la sua esperienza con il Covid-19

"Come ho capito di avere il virus? Mi hanno chiamato dall’Asl di Torino e mi hanno detto: 'Lei è positivo'". Inizia così il racconto della sua malattia da parte di un vlog, Kevin Guzzetti, 27 anni, in arte Kevin Believe. "Molte persone pensavano che io scherzassi, ma è stato un periodo molto difficile", ha aggiunto il torinese che sul suo canale Youtube conta più di 550mila iscritti. Proprio con i suoi follower, lo youtuber ha condiviso l’estenuante convivenza con il coronavirus: 100 giorni di quarantena.

"Dal 7 marzo fino alla comunicazione dell’esito del tampone non sono mai uscito di casa – ha spiegato Kevin. – Solo una volta sono uscito per sporgere una denuncia ai carabinieri con guanti e mascherina. Dopo 10 giorni, ho cominciato a sviluppare tosse secca e raffreddore ma poiché ero stato sul balcone a torso nudo sotto la pioggia non ci ho dato peso".

 

"La mattina dopo mi sono svegliato e il letto era bagnato di sudore; ho pensato quindi di avere avuto la febbre, nonostante la mattina stessa avessi 37.1 – ha spiegato. - Ero convinto di aver preso un colpo d’aria."


L’allenamento in casa con il fiatone, la perdita del gusto e la comparsa di quei pochi sintomi inducono la madre di Kevin Believe a chiamare il medico che l’ha messo in lista d’attesa per il tampone.  Il giorno dopo è stato sottoposto al tampone e poi ha ricevuto la chiamata di conferma dalla Asl.

 

Nel vlog, lo youtuber spiega anche i sintomi che ha avvertito: spossatezza, dolori muscolari, qualche linea di febbre, tosse secca, congiuntivite e perdita della facoltà di parola: "Parlavo on line con gli amici non riuscivo ad articolare le frasi. Questo è stato il sintomo più brutto".

 

Dopo due tamponi, uno nuovamente positivo e uno dall’esito indeterminato, Guzzetti è finalmente risultato due volte negativo: "Quando mi hanno liberato, dopo 100 giorni di quarantena chiuso in una stanza, mi sono sentito felice. E' stata una delle sensazioni più belle della mia vita. Mi mancava tutto." 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali