FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Livorno, mamma si tuffa per salvare il figlio che stava annegando e muore

E' accaduto sulle Spiagge bianche di Vada: la vittima è una turista tedesca di 51anni in vacanza. Ha messo in salvo il ragazzo ma è stata colpita da un malore poco dopo: è annegata sotto gli occhi del marito

annegamento annegato spiaggia morto soccorsi bagnino mare
ansa

Ha visto il figlio che non riusciva a tornare a riva, e non ci ha pensato due volte: si è tuffata e dopo averlo trascinato a fatica in salvo è stata colta da un malore ed è morta sotto gli occhi del marito.

E' accaduto martedì sulle Spiagge bianche di Vada (Livorno): la vittima è una turista tedesca di 51 anni in vacanza con la famiglia. Maria Clara Shermer stava trascorrendo un pomeriggio come tanti al mare quando, a causa del vento, è scattato l'allarme per i bagnanti.

A quel punto la donna ha alzato lo sguardo sul figlio che stava facendo il bagno in mare ed era in difficoltà. E' riuscita a trascinarlo a riva, ma è stata colpita da un malore poco dopo: è annegata sotto gli occhi del marito che ha cercato di raggiungerla a nuoto. I presenti hanno assistito impotenti alla scena. A rendere complicati i soccorsi, seppur tempestivi, sono state proprio le condizioni del mare.

 

Sulla spiaggia non vi erano bagnini: il servizio di assistenza sarà infatti attivo dal 15 giugno. Il sindaco ha invitato i cittadini alla cautela. "In questo momento siamo in una fase di avvio della stagione balneare e il Punto Blu non è operativo – ha spiegato – per cui è importante che le persone siano prudenti". Il marito della vittima ha vegliato sul suo corpo senza vita fino a quando non è stato trasportato all'obitorio dalla Pubblica assistenza di Rosignano.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali