FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidi a Sarzana (La Spezia), c'è un arresto: un artigiano di Aulla | Nelle ultime 24 ore trovate morte una prostituta e una transessuale

Nella vettura, riconosciuta nonostante le fosse stata rimossa la targa, trovati bossoli di pistola e tracce di sangue. Il fermato: "Sono estraneo ai fatti"

Duplice omicidio a Sarzana, le indagini dei carabinieri

Svolta nelle indagini per gli omicidi di Sarzana (La Spezia), fermato un uomo di 32 anni residente ad Aulla, di professione artigiano, a cui sarebbe intestata l'auto rinvenuta a qualche centinaio di metri dal cadavere rinvenuto nelle scorse ore.

Gli inquirenti indagano sull'omicidio di una transessuale 30enne rinvenuta nella stessa zona dove nella notte tra sabato e domenica è stato trovato il cadavere di una prostituta, Navila Pjietri. Formalmente l'arrestato è indagato per la morte di quest'ultima.

 

Il fermato: "Sono estraneo ai fatti" - Daniele Bedini si dichiara "completamente estraneo ai fatti". Lo riferisce il suo avvocato, Rinaldo Reboa, che aggiunge: "L'unico elemento che ha portato gli inquirenti a fermare il mio assistito è la denuncia del furto della pistola di proprietà del padre di Daniele Bedini, formalizzata qualche giorno prima degli omicidi". "Il padre del mio assistito - spiega sempre il legale - aveva denunciato il furto dell'arma regolarmente detenuta, che non è stata ancora ritrovata e che al momento è soltanto compatibile con i proiettili trovati accanto ai cadaveri. E poiché il mio assistito è un pregiudicato, hanno chiuso il cerchio attorno a lui". 

 

Il cadavere del 30enne lasciato sotto dei rovi - La zona dove è stata ritrovata la transessuale 30enne è la stessa dove venne ritrovato il cadavere di Navila Pjietri, nella periferia di Sarzana. Il corpo è ricoperto da rovi. Poco distante i carabinieri avevano trovato un'auto all'interno della quale sono state rinvenute tracce di sangue. Gli inquirenti non hanno escluso un collegamento con la morte della donna, uccisa probabilmente con un colpo di pistola o di punteruolo dietro all'orecchio sinistro.

 

 

Nell'auto dell'arrestato anche un punteruolo - Gli inquirenti sono risaliti in poco tempo alla proprietà della Ford Fiesta grigia trovata nei pressi del luogo del delitto, nonostante fosse priva di targa. All'interno del mezzo sono stati rinvenuti almeno due bossoli di pistola e alcune tracce di sangue su di un tappetino. Gli inquirenti sono risaliti a lui tramite il numero di telaio del veicolo, rimosso la scorsa notte e posto sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia della Spezia.

 

La prefettura de La Spezia convoca Comitato sicurezza - "In relazione ai gravi fatti accaduti a Sarzana", per i quali sono in corso indagini da parte dell'autorita' giudiziaria, "al fine di rafforzare l'azione di prevenzione sul territorio", il prefetto della Spezia ha convocato per mercoledì, a Sarzana, una seduta straordinaria del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale sono stati invitati tutti i sindaci della Val di Magra. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali