FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova: l’autostrada accanto a casa, i residenti non dormono più

A “Striscia la Notizia” le lamentele degli abitanti dopo la rimozione dei pannelli fonoassorbenti

 

Alcuni residenti di Genova stanno vivendo da oltre due mesi un incubo. Il rumore che proviene dalla vicina autostrada A7 infatti è diventato insopportabile a causa della rimozione dei pannelli fonoassorbenti posti lungo le carreggiate, avvenuta a metà dicembre. “Prima si stava tranquilli, li hanno tolti perché pare non fossero a norma”, raccontano alcuni abitanti che si sono rivolti a “Striscia la Notizia”.

 

 

Non si dorme più la notte, ho telefonato al Comune e al ministero delle Infrastrutture perché da Autostrade non rispondono”, aggiunge un’altra signora. L’inviato del tg satirico Capitan Ventosa allora prova a chiedere spiegazioni al responsabile del Piano di sostituzione barriere integrate: “Ci rendiamo conto del problema e ci scusiamo, stiamo provando a mettercela tutta per cercare di anticipare il più possibile la sostituzione”, spiega l’ingegnere Antonio Procopio, il quale però non è in grado di fare ipotesi sui tempi della risoluzione del problema.