FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, cede gradino scala mobile: chiusa stazione metro Barberini

Virginia Raggi ha convocato lʼassessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo e il presidente di Atac Paolo Simioni. Il sindaco valuta la revoca del contratto alla società che fa la manutenzione

Roma, cede gradino scala mobile: chiusa stazione metro Barberini - foto 1
ansa

Grande spavento in pieno centro a Roma: la fermata Barberini della metro è stata chiusa per il cedimento del gradino di una scala mobile.

Non ci sarebbero feriti ma la rottura del gradino, che di fatto ha lasciato un piccolo vuoto, ha spaventato i passeggeri. Molti sono stati costretti a scavalcarlo per evitare di rimanere incastrati. Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha commentato: "Queste anomalie sono inaccettabili". E ora valuta provvedimenti.

Dopo l'incidente infatti la Raggi ha convocato l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo e il presidente di Atac Paolo Simioni. Il primo cittadino valuta la revoca del contratto alla società che fa la manutenzione delle scale mobili: "Sono inaccettabili i tempi di attesa per i pezzi di ricambio e le anomalie che si sono verificate in questi mesi - ha affermato il sindaco capitolino -. Andrebbe valutata la revoca del contratto che MetroRoma ha con l'azienda che si occupa della manutenzione".