FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rifiuti davanti a scuole, ministro Grillo: il Comune di Roma pulisca

Il titolare del ministero della Salute, pur riconoscendo la criticità della situazione, ricorda al sindaco Raggi che la competenza è dellʼamministrazione comunale

Rifiuti davanti a scuole, ministro Grillo: il Comune di Roma pulisca - foto 1
ansa

Sulla questione rifiuti anche davanti alle scuole di Roma, e la minaccia dei presidi di chiudere gli istituti per motivi igienici, interviene il ministro della Salute, Giulia Grillo.

"La gestione dei rifiuti è di competenza comunale - chiarisce - e spero che il sindaco Virginia Raggi riesca a superare presto e bene questa fase critica". "Se i presidi segnalano criticità - avverte la Grillo - non rimarremo a guardare".

"Il ministero e i Nas vigilano sulla situazione sanitaria di Roma in accordo con le Asl, come di ogni altra città", spiega a Il Messaggero il ministro mettendo tuttavia in guardia dalle "polemiche strumentali". La questione Roma, assicura la Grillo, è seguita dal governo "e, per la parte che mi compete, sono sempre attenta a ogni segnalazione".

Ministro Bussetti: "Segnalazione dei presidi giusta" - "Mi sembra giusta e doverosa la loro segnalazione". Così il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, ha commentato l'appello dei presidi delle scuole di Roma. "Penso che il Comune provvederà a sanare la situazione. Le condizioni igienico sanitarie sono il minimo indispensabile per garantire un corretto lavoro dei docenti e l'accoglienza dei nostri studenti che riprenderanno le lezioni".