FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragazze investite a Roma, appello della madre di Gaia: "Aiutateci a trovare il suo cellulare"

La mamma di Camilla, lʼaltra ragazza investita e uccisa nella Capitale, dice: "Vogliamo giustizia, non vendetta". Lʼultimo sms della figlia: "Tranquilla, sto tornando"

Ragazze investite a Roma, appello della madre di Gaia: "Aiutateci a trovare il suo cellulare" - foto 1
Facebook

"Chiunque abbia ritrovato il cellulare di mia figlia Gaia lo consegni alle forze dell'ordine".

E' l'appello della mamma di Gaia Von Freymann, 16enne investita e uccisa a Roma assieme all'amica Camilla Romagnoli. La donna, che si è recata sul luogo dell'incidente, ha spiegato: "E' un iPhone 8 con la cover rossa. Gaia quella sera non aveva la borsa ma aveva tutto in tasca. Chiunque ritrovi effetti personali delle ragazze, per favore li riconsegni".

La madre di Camilla: "Vogliamo giustizia, non vendetta" "Voglio giustizia, non vendetta". E' quanto ha riferito la mamma di Camilla, l'altra ragazza investita a Roma, al suo legale, l'avvocato Cesare Piraino. "Il padre, la madre e la sorella di Camilla sono distrutti per quanto accaduto - ha detto il penalista -. Una famiglia unita, colpita in modo tragico da questa vicenda. Attendiamo i risultati dell'esame autoptico, verrà svolto un esame esterno delle salme, per accertare la dinamica di quanto accaduto".

 

L'ultimo sms di Camilla - A proposito di cellulari, Camilla aveva l'iPhone accoppiato con quello della sorella di 22 anni per essere sempre reperibile. Quella notte, dieci minuti dopo la mezzanotte, la madre Cristina le ha scritto: "Ma hai visto che ora è?". Lei, per tranquillizzarla, le ha subito risposto: "Mamma tranquilla, sto tornando". Poi il silenzio. Così la donna ha chiamato la figlia maggiore per localizzare il cellulare della più piccola, che era fermo in corso Francia. La ragazza 22enne ha replicato che aveva sentito parlare di "un incidente proprio in quella zona". Cristina allora è subito uscita di casa ed è corsa in strada verso l'ultimo posto dove era segnalata la sua Camilla, fino a quando non si è ritrovata davanti a un capannello di gente e alla polizia municipale, a cui ha riferito di essere la madre di Camilla Romagnoli. Di lì a poco la scoperta e l'ultimo saluto alla figlia stesa per terra. "Dovevo morire io, non lei a sedici anni. E' ingiusto. Una vita spezzata, avevamo tanti progetti", ha affermato la donna affranta dal dolore.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali