FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa: "La malattia più grande non è il Covid ma la mancanza d'amore"

Il Pontefice lancia un messaggio di unità durante l'Angelus: "Dio ama tutti: non giudicate e vivete nel segno dell'amore"

"Qual è la malattia più grande della vita? Il cancro? La pandemia? No, è la mancanza d'amore". Lo ha detto all'Angelus Papa Francesco ricordando che "solo l'amore sana la vita". E ha spiegato: "Quante volte ci buttiamo in rimedi sbagliati per saziare la nostra mancanza d'amore? Pensiamo che a renderci felici siano successo e soldi, ma l'amore non si compra. Non ci accettiamo e ci nascondiamo dietro l'esteriorità, ma l'amore non è apparenza". 

Le parole del Pontefice si sono concentrate sull'amore di Gesù e sulla sua capacità di "guardare al modo di salvarci, senza soffermarsi sui nostri errori, peccati o pregiudizi". Nel raccontare il miracolo della guarigione di una donna considerata impura, il Papa ha voluto lanciare ancora una volta un messaggio di unità, ricordando che "Dio ama tutti: non giudicate, lasciate vivere gli altri e cercate di avvicinarvi a loro con amore". 

Il Santo Padre ha infine rivolto un pensiero al Medioriente, in occasione dell'odierna giornata per la Pace in quella Regione: "Prego perché il Signore sostenga gli sforzi di quanti si adoperano per il dialogo e la convivenza fraterna. A quelle popolazioni che vivono la fede nonostante le sofferenze, dio conceda sempre fortezza, perseveranza e coraggio". 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali