FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco visita i bimbi del reparto di oncologia e battezza un neonato | La conferma dei medici: il Pontefice sarà dimesso sabato

Secondo fonti vicine al Vaticano, Bergoglio vorrebbe poter presiedere i riti della Settimana Santa

Fotogallery - Il Papa al Gemelli fa visita ai bimbi malati

Papa Francesco, durante il ricovero al Gemelli, si è recato in visita ai bambini del reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale, portando loro dei rosari, delle uova di cioccolato e copie del libro "Nacque Gesù a Betlemme di Giudea".

Nel corso della visita, durata circa mezz'ora, il Pontefice ha impartito il sacramento del battesimo a un bambino, di nome Miguel Angel, di poche settimane. Al termine ha fatto ritorno al proprio reparto. Il Papa sarà dimesso sabato.

 

Il Papa, nelle foto diffuse dalla sala stampa vaticana, appare in buona forma e in piedi. In una delle immagini si vede sia il bastone che il girello per appoggiarsi, segno che il Pontefice all'interno della corsia d'ospedale si muove a piedi e non con la sedia a rotelle. Chiaramente indossa la talare bianca e sia nelle fotografie che nel video in cui c'è il battesimo Papa Francesco appare sorridente.

 

 

"E' già cristiano. Vai in parrocchia e dì che lo ha battezzato il Papa", ha detto il Santo Padre rivolgendosi alla mamma del piccolo Miguel Angel. Prima di celebrare il sacramento, il Pontefice aveva chiesto alla mamma il nome del bambino.

 

Sabato le dimissioni dal Gemelli

 Il Pontefice è ricoverato al Gemelli da mercoledì pomeriggio a causa di una "bronchite su base infettiva". Sarà dimesso sabato. "L'equipe medica che sta seguendo Sua Santità Papa Francesco - ha confermato venerdì sera il Vaticano -, dopo aver valutato l'esito degli esami effettuati in data odierna e il favorevole decorso clinico, ha confermato la dimissione del Santo Padre dal Policlinico A. Gemelli nella giornata di domani". Secondo alcune fonti, il Papa vorrebbe poter presiedere i riti della Settimana Santa, ma l'ultima parola dovrebbe essere quella dei medici.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali