FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morte Cucchi, indagato un altro carabiniere nell'inchiesta per falso

Il verbale sullo stato di salute del giovane geometra romano sarebbe stato modificato dopo un ordine gerarchico

Morte Cucchi, indagato un altro carabiniere nell'inchiesta per falso - foto 1
ansa

C'è un nuovo indagato nell'altro filone di inchiesta, in cui si procede per falso, sulla morte di Stefano Cucchi. Si tratta del maggiore Luciano Soligo, all'epoca comandante della compagnia Talenti Montesacro.

Nell'indagine sono già indagati per falso ideologico il luogotenente Massimiliano Colombo  e il carabiniere Francesco Di Sano che nel corso del processo ha dichiarato di aver dovuto, dopo un ordine gerarchico, modificare il verbale su Cucchi.

La sorella di Cucchi: "Rabbia, dolore e amarezza per questi nove anni" - "Falsi ordinati per far dire ai medici legali dei magistrati che mio fratello era morto di suo, che era solo caduto ed in fin dei conti non si era fatto niente. Era morto solo ed esclusivamente per colpa sua e nostra". Così Ilaria Cucchi su Facebook ha commentato le notizie sugli ultimi sviluppi delle indagini. "Dolore ed amarezza, come cittadina per l'Arma dei carabinieri? Anche - ha aggiunto - la vorrei affianco a noi ma ho negli occhi lo sguardo del suo Comandante a lungo fisso su quelli di Fabio. Come quando ci si sfida a chi abbassa prima lo sguardo. Non è ancora finita questa storia dove una normale famiglia Italiana viene stritolata da uomini delle istituzioni ma reagisce e resiste per nove anni senza mai perdere fiducia in esse".