LA FUGA PRIMA DELL'ARRIVO DELLA POLIZIA

Maxirissa tra ragazzi a Fiumicino: accoltellato un 19enne | L'appuntamento sui social per sfidare i divieti anti-Covid

I giovani, pare una ventina, si sono affrontati in strada in pieno giorno a calci e pugni. Poi la fuga prima dell'arrivo della polizia

29 Mar 2021 - 05:02
 © lapresse

© lapresse

L'appuntamento sui social per sfidare i divieti anti-Covid, poi la rissa in strada, in pieno giorno. Il copione si è ripetuto a Fiumicino, alle porte di Roma. Nello scontro tra giovani e giovanissimi è spuntato anche un coltello: un ragazzo di 19 anni è stato soccorso e trasportato all'ospedale Grassi di Ostia per una ferita d'arma da taglio a un braccio. Prima dell'arrivo della polizia, i giovani si sono dati alla fuga.

Quando gli agenti del commissariato Fiumicino sono giunti sul posto hanno trovato solo il giovane ferito. La polizia ha avviato indagini per identificare i partecipanti. A quanto ricostruito, i ragazzi coinvolti sarebbero circa venti, tra minorenni e appena maggiorenni. Per gli investigatori i due gruppi si sarebbero dati appuntamento via social. Una sorta di 'resa dei conti' dopo usa serie di insulti a distanza sul web. Da chiarire il motivo che ha acceso gli animi. Qualcuno nella zuffa avrebbe visto spuntare mazze e coltellini.

I ragazzi denunciati, al momento, sono quattro. Tra loro ci sono anche il ragazzo ferito con un'arma da taglio e il presunto responsabile del
ferimento. Quest'ultimo avrebbe un piccolo precedente. Sul posto la polizia ha anche sequestrato un manganello.

I precedenti Non è la prima maxirissa scoppiata in epoca Covid, nonostante le restrizioni previste. A febbraio a Formia, località in provincia di Latina, fu accoltellato a morte un minorenne. Poco prima di Natale, invece, scoppiò una maxi rissa tra minorenni al Pincio nel 'salotto' di Roma. A inizio marzo la violenza andò in scena nel centro di Desio, in Brianza. Tra i giovani qualcuno si presentò con spranghe, un machete e mazze da baseball.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri