FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'alunna non riesce a connettersi per sostenere l'esame di terza media, prof le porta il cellulare a casa

La corsa dalla scuola di Roma allʼabitazione della ragazzina. La storia raccontata dal docente: "Così si è chiuso lʼanno scolastico più assurdo della mia carriera"

Una ragazzina di 13 anni, originaria dell'Ecuador e studentessa di un istituto di Roma, ha rischiato di non dare l'esame di terza media per colpa di un problema di connessione che non le consentiva di collegarsi in teleconferenza con i suoi professori. A salvare la situazione è stato il professore di ginnastica, Ferdinando Bonessio, che è corso a casa dell'allieva e le ha consegnato il suo cellulare permettendole così di dare l'esame.

E' stato proprio il professore a raccontare la storia su Facebook. "Oggi 15 giugno dalle ore 8 alle 17 esami 3B. gli ultimi della mia carriera, vado in pensione - si legge nel post -, Alla fine l'alunna dell'Ecuador, ultima nel fare l'esame, non riesce a collegarsi". In commissione si prova più volte, c'è anche un'accesa discussione sulla piattaforma da utilizzare. Ma nulla, ogni tentativo si rivela vano. "A questo punto chiedo ai colleghi di mantenere aperta la sessione di esame e mi offro io di andare con la mia auto a casa della ragazzina (dalla Garbatella ad Acilia case popolari) insieme alla collega Annamaria che condivide con me lo spirito di essere insegnanti".

 

"Arriviamo alle 18 ad Acilia e dal bar sotto casa della ragazzina, con il mio cellulare, le facciamo svolgere l'esame di terza media del più assurdo anno scolastico della mia carriera. Era il mio ultimo esame - conclude il docente -, la mia ultima alunna della mia carriera scolastica. Ritengo di aver chiuso veramente in bellezza". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali