FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Green pass, stretta del Viminale: a Roma mille agenti per i controlli di Ferragosto

Nelle principali città d'Italia verranno effettuati controlli a campione sul fronte del certificato verde soprattutto nelle zone dove c'è maggiore affluenza

Green pass, code di turisti e controlli delle forze dell'ordine

Mille agenti delle forze dell'ordine saranno impegnati a Roma e provincia, nel weekend di Ferragosto, per i controlli legati al Green pass. Nel mirino di polizia, vigili e carabinieri ci saranno, oltre alle vie del centro storico della Capitale, soprattutto i litorali, i parchi, i laghi. Gli uomini impegnati vigileranno per evitare gli assembramenti e per verificare il rispetto delle norme anti-Covid. 

Verranno effettuati controlli a campione sul fronte del Green pass soprattutto nelle zone dove c'è maggiore affluenza. In questa prima fase le forze dell'ordine sono anche a disposizione degli esercenti per dare informazioni sulla modalità di verifica del certificato verde e chiarire i dubbi. E nella Capitale, inoltre, domani ci sarà una partita amichevole all'Olimpico tra Roma e Raja Casablanca dove è prevista l'affluenza di circa 15mila persone, tra cui 600 tifosi ospiti.

 

 

E, mentre le principali città italiane si preparano ad intensificare i controlli in vista del Ferragosto, a Treviso e Milano sono arrivate le prime multe per il Green pass, diventato obbligatorio anche per il consumo al tavolo nei ristoranti e bar al chiuso.

 

 

Riguardo all'applicazione del passaporto verde la linea a Palazzo Chigi non cambia: bisogna essere realisti - è il ragionamento - e attuare e far rispettare le misure che sono state adottate per evitare una risalita dei contagi che metta a rischio la ripresa delle attività in autunno.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali