FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lagonegro (Potenza), in sette pagano un pranzo 60 euro: "Abbiamo mangiato antipasto, primo e secondo"

Di ritorno dalle vacanze, un gruppo di amici si è fermato in un ristorante. Al momento di pagare non credevano ai propri occhi

Lagonegro (Potenza), in sette pagano un pranzo 60 euro: "Abbiamo mangiato antipasto, primo e secondo"  - foto 1
Facebook

Gli scontrini pazzi che hanno fatto tanto discutere per tutta l'estate? C'è anche chi ne ha pubblicato uno "folle" al contrario: l'importo pagato è talmente basso che chi si è visto presentare il conto ha subito voluto condividerlo sui social.

I protagonisti sono sette persone che, durante il viaggio di rientro dalle vacanze, si sono fermati a pranzare in un ristorante di Lagonegro, in provincia di Potenza, in Basilicata. Per un pranzo completo hanno pagato solo 60 euro.

 

 

Il ritorno dalle ferie

 Lo scontrino è stato pubblicato, insieme al menu del locale, sul gruppo Facebook "Ladispoli città". Un uomo che risiede nella cittadina marina vicino a Roma, Andrea, ha voluto condividere con i suoi cittadini quello che gli è capitato.

 

Ha spiegato che, tornando dalle vacanze in Calabria insieme ad alcuni suoi amici e parenti, per evitare di rimanere bloccati in coda sull'autostrada a causa di un incidente, si sono affidati al navigatore per trovare una strada alternativa, al confine tra Campania e Basilicata. Il gruppo è così finito a Ladispoli. Qui, hanno notato la "Locanda Da Federico" e hanno deciso di fermarsi per il pranzo.

 

 

Un pranzo da ricordare

 Tutti e sette si sono seduti ai tavolini del locale. Andrea ha scritto: "Il servizio non sarà dei migliori e non c’è neanche grande scelta, ma il cibo è buono e fatto in casa". La sorpresa, però, è arrivata alla fine, al momento di andare via, quando si sono visti portare al tavolo il conto.

 

"Abbiamo speso 60 euro in sette, per 3 antipasti, cinque primi, tre secondi, due contorni, quattro bottiglie d'acqua e una coca cola", ha scritto Andrea. Ha quindi spiegato in sette hanno pagato 4 euro per un piatto di cavatelli con fagioli e cozze, 3,5 euro per gli gnocchi alla sorrettina, le orecchiette alla bolognese e gli spaghetti alla scarpara. Le immagini dello scontrino e del menu del ristorante hanno subito fatto il giro del web.
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali