FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La "gaffe" della Sindaca di Roma Virginia Raggi, ma la rete non perdona

Il primo cittadino sorprende il publico e dichiara: "Dal green dell'Open si può ammirare la cupola del Colosseo". In sala cala il silenzio... 

"Il Colosseo, opera architettonica e simbolo della capitale italiana, ha subito una repentina ristrutturazione: una cupola gigante sembra essersi eretta sul perimetro dello storico anfiteatro romano". La sindaca di Roma Virginia Raggi, durante la presentazione dell'Open d'Italia di golf, ha sorpreso l'intero pubblico presente in sala con questa dichiarazione. 

La gaffe durante l'evento - Ospite al Salone d'Onore del Coni per la presentazione del più importante torneo golfistico italiano, la prima cittadina romana era stata chiamata a illustrare le bellezze della sua città. L'evento dell'Open d'Italia si svolgerà, infatti, dal 2 al 5 settembre 2021 presso il "Marco Simone Golf & Country Club". Ma è stato proprio durante questa presentazione che la Raggi sarebbe inciampata in una gaffe, sostenendo come: "Anche dal green dell'Open si può ammirare, guardando bene, la cupola del Colosseo, uno scenario davvero eccezionale e straordinario. Un ruolo davvero importante per la nostra città". 

 

Una certa somiglianza - Il country club si trova a 23 chilometri di distanza dalla città, per cui servirebbe una vista da lince per scorgere la bellezza del Colosseo. La sindaca Raggi potrebbe aver confuso il Colosseo con la Basilica di San Pietro. Poi ha continuato a discorrere sulle qualità architettoniche della città, senza tornare su ciò che aveva appena affermato.

 

Le reazioni in rete - Naturalmente i social media non perdonano ed è bastato poco per rilanciare sul web quanto accaduto in sala. Risultato? I meme sono diventati subito virali e condivisi in rete. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali